Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Cancello Arnone. Sempre più recordman di petizioni e interrogazioni l’ex sindaco Di Pasquale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
In continuo crescendo il record di petizioni,

in particolare (ma non solo) al Parlamento italiano proposte da Francesco Di Pasquale, che solo in questa diciottesima Legislatura ne ha annunciato ben 372, cioè più dei giorni di un anno, festivi compresi.

La prima petizione annunciata alla Camera dei deputati risale al 7 luglio 1999, Assemblea, seduta 1118, per un totale approssimativo di ben 3500 petizioni.Francesco Di Pasquale, ex sindaco e presidente del circolo Folgore di F.d.I., responsabile provinciale del C.T.I.M. della Provincia di Caserta, può vantare non solo questo record nazionale, ma sicuramente, con circa 20.000 note inviate a tutte le istituzioni ed organismi istituzionali nazionali, è il recordman mondiale di tutti i tempi.

Per la cronaca, le circa 3.500 petizioni su citate rientrano  nel novero delle 20.000 note al suo attivo.

Dopo le petizioni al Parlamento, le note più numerose sono state inviate al Comune di Cancello ed Arnone, sempre per sollecitare o proporre la soluzione di interesse collettivo, giamma personale.

Nel novero rientrano I.A.C.P. di Caserta, Prefettura di Caserta, Consorzio Idrico di Caserta, Provincia di Caserta Consorzio di Bonifica di Caserta ed enti vari.
L’attività politica inizia dal 1972, riapertura della sezione Folgore, allora del MSI – Destra Nazionale.
La prima lettera del nostro risulta scritta proprio in tale periodo, indirizzata al Prefetto di Caserta, per invocare l’esecuzione di interventi al canale di via Fieramosca, interventi poi effettuati dal Consorzio di Bonifica di Caserta.
É intorno agli anni ’80-’90 dello scorso secolo che Di Pasquale inizia a scrivere con maggiore assiduità, ma, dal 2000, alle petizioni si è aggiunta una sequela incredibile di lettere, con una media oscillante fra le 10-15 per settimana, sempre indirizzate ad enti e istituzioni per invocare o proporre la soluzione di varie problematiche, sempre di interesse collettivo.

Di seguito gli impegni in sintesi.

Sistemazione strade, problema tasse, problematiche idriche, opere di bonifica, problematiche delle Case Popolari, Ordine Pubblico e Sicurezza, Rispetto delle leggi per la difesa dei cittadini, strumenti urbanistici, problematiche ambientali, argini del fiume Volturno, difesa verde, impegno contro i roghi e gli scarichi abusivi, valorizzazione del fiume Volturno, difesa continua dei diritti dei cittadini e della partecipazione degli stessi alla vita pubblica, problematiche sanitarie tra cui le proposte continue per l’istituzione di un poliambulatorio nel Comune di Cancello ed Arnone; dulcis in fundo, tantissimi altri impegni.

Di Pasquale ha presentato diverse petizioni anche al Parlamento Europeo: in particolare una petizione ha riguardato l’emergenza rifiuti in Campania.

A seguito del proprio iper attivismo,  il “Guinnessman del bene collettivo” e stato invitato più volte dalla Commissione Europea a partecipare alle riunione finalizzate alla discussione di tali problematiche, ma è stato sempre costretto a declinare gli invti per motivi di salute.

Doveroso quanto gradito, quindi, per l’incomparabile quanto esemplare politico e cittadino, l’auspicio di una vita ancora lunga ed in buona salute, nell’interesse di tutti noialtri. E dei nostri eredi!..
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati