Il Matese su ‘LonelyPlanet’, Girfatti: ‘Finalmente anche le aree interne protagoniste’
Una guida turistica di caratura internazionale interamente dedicata alla Campania e al Matese.
In 432 pagine si racconta la nostra meravigliosa regione attraverso “I suggerimenti degli esperti”, “Itinerari consigliati”, “Siti e musei archeologici”.
La guida, realizzata dalla casa editrice Lonely Planet (società che pubblica le guide più vendute in Italia e nel mondo).
Il progetto è stato promosso con il contributo della Regione Campania tramite Scabec, Società Campana Beni Culturali, che ha supportato la realizzazione del testo nell’ambito del progetto Campania>Artecard, il pass regionale che racchiude l’intera offerta del patrimonio culturale campano.
“Non posso che esprimere viva soddisfazione -ha asserito Vincenzo Girfatti, presidente del Parco del Matese– finalmente anche le aree interne sono protagoniste.
C’è la montagna incantevole del Parco Regionale del Matese, una grande conquista per tutti, per chi abita il Matese e per l’Ente Parco, nato innanzitutto per fini di tutela e promozione. Che sia un bel segno di speranza in questo periodo di nuova rinascita dopo il duro colpo inferto dal Covid”.
(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)