Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piedimonte Matese-S.Angelo d’Alife con le Donne contro la ‘violenza di genere’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non si ferma l’attività del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria

Capua Vetere in favore delle fasce deboli, in particolar modo delle donne vittime di violenza.

Guidato dalla Presidente, avvocata Olimpia Rubino, e con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine. fin dallo scorso mese di maggio il CPO ha aderito alla campagna nazionale finalizzata a contrastare la violenza di genere, e in special modo quella domestica, che, purtroppo, durante il periodo emergenziale causato dal coronavirus ha fatto registrare un’impennata.

In questa ottica sono stati realizzati dei manifesti volti a sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al delicato tema e, soprattutto, rivolti alle donne in difficoltà, invitandole a telefonare al 1522, numero nazionale antiviolenza, oppure a utilizzare, tramite il proprio cellulare, l’apposita App 1522 per chiedere in sicurezza aiuto, sostegno e supporto specializzati.

Dopo aver ricevuto il patrocinio morale dei Comuni di Santa Maria Capua Vetere e Caserta e dei rispettivi Sindaci, Antonio Mirra e Carlo Marino, che già a maggio avevano appoggiato l’iniziativa, oggi il progetto del Comitato ha trovato il significativo supporto del Matese: anche l’amministrazione comunale di Piedimonte Matese, guidata dal Sindaco Luigi Di Lorenzo, e quella di Sant’Angelo d’Alife, guidata dal Sindaco Michele Caporaso, hanno infatti concesso il Patrocinio morale alla lodevole iniziativa del CPO degli avvocati sammaritani e, pertanto, i manifesti per pubblicizzare il 1522 e l’apposita APP 1522 sono affissi su tutto il territorio dei due comuni matesini, schierati accanto alle donne.

(Nicoletta de Balsi – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati