Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e Sannio

Piedimonte Matese. Concerto di Ron lunedi 21 maggio per ricordare insieme il grande Lucio Dalla

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Cresce l’attesa, in tutto l’Alto Casertano, con l’avvicinarsi di lunedì 21 maggio, quando il famoso cantautore  Rosalino Cellamare, in arte Ron, terrà un grande concerto nella piazza principale dell’importante capoluogo matesino.

L’evento nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria S.S. Immacolata, che, sotto il titolo di “Ave Gratia Plena”, viene venerata nell’omonimo santuario cittadino.

A volerlo, il Comitato Festeggiamenti in onore della Santa Patrona, che, rinnovato di recente, si è posto subito al lavoro onde dare corso a un programma festivo di tutto rispetto e di sicura presa sia sui fedeli del centro del territorio alto della provincia di Caserta che sul resto della popolazione.

La manifestazione si inserisce, a pieno titolo, nel tour che Ron dedica alla figura e alla bravura del compianto amico Lucio Dalla, che, intitolato semplicemente “Lucio”, partirà venerdì 4 maggio, da Cagli, in provincia di Pesaro Urbino, per proseguire il 6 maggio al teatro “Dal Verme”, di Milano, l’indomani, 7 maggio, presso l’Auditorium Della Musica-Roma; il 13 maggio a Calangianus (Sassari), Piazza del Popolo; il 21 maggio in (Piazza Roma-Piedimonte Matese e, per ultimo, il 30 giugno, in Piazza Vittorio Emanuele, a Vezzola, in provincia di Treviso.

L’artista lombardo aveva già reso i dovuti onori al suo grande amico in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, nel corso del quale aveva interpretato alla grande e portato a successo “Almeno pensami”, brano inedito e di raro pregio, dello stesso Dalla.

L’ultima fatica discografica di Ron, intitolata, manco a dirlo, “Lucio”, è uscita il 2 marzo scorso, giorno in cui Dalla avrebbe festeggiato il settantacinquesimo compleanno.

Dal comunicato stampa divulgato per la presentazione del tour estivo di Ron, si evince che l’idea nasce, essenzialmente, per “far rivivere la poetica e l’anima musicale del cantautore bolognese, attraverso l’interpretazione del suo storico collega e amico.

“Lucio!” è un progetto discografico in uscita per Sony Music composto da 12 canzoni, tra cui l’inedito sanremese “Almeno Pensami”.

Nell’album si troveranno alcuni dei più grandi successi di Dalla e di Ron, che, per l’occasione, li ha riarrangiati e reinterpretati con il suo stile.

Il disco è dedicato anche a Michele Mondella, gran personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e Ron.

La tracklist di “Lucio!” si compone di brani di grande respiro artistico, quali “Almeno pensami”, “4/3/1943”, “Tu non mi basti mai”, “Piazza grande” (in duetto con Lucio Dalla), “Henna”, “Attenti al lupo”, “Quale allegria”, “Chissà se lo sai” (in duetto con Lucio Dalla), “Futura”, “Canzone”, “Cara” e “Come è profondo il mare”.

Come si percepisce, si tratta di un disco di pregevolissima fattura che, sull’onda del forte e genuino legame d’amicizia e affetto che legava i due grandi cantautori italiani, coglie veramente nel segno, dimostrando una volta di più che quando, come nel caso specifico, l’amicizia e il rispetto tra due esseri umani sono veri e autentici, nessuno potrà mai distruggerli, nemmeno la morte.

Appuntamento a Piedimonte Matese, dunque, per vedere e credere.

(Daniele PalazzoNunzio De Pinto – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento