Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Premio ‘Volturno’: sabato 6 aprile all’Oasi ‘S.Bartolomeo’ i numerosi conferimenti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Con Luigi Nicolais spiccano fra gli insigniti il “contadino 2.0” Manuel Lombardi e l’attore Antonio Friello.

Il primo premio “Volturno 2019”, riservato ai benemeriti dell’ambiente e del territorio, è stato assegnato al presidente della Fondazione “Real Sito” di Carditello, Luigi Nicolais, per il determinante lavoro di recupero e di rilancio operato in questi ultimi anni per il complesso monumentale, oggi punto di riferimento per attività culturali e imprenditoriali.

Illustre docente universitario, già Assessore Regionale all’Università e Ricerca Scientifica, presidente della fondazione “Città della Scienza”, Ministro per le Riforme e l’Innovazione, Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, da settembre 2016 Luigi Nicolais è presidente della Fondazione “Real Sito” di Carditello appartenente al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Gli altri riconoscimenti sono stati assegnati: all’imprenditore Manuel Lombardi, all’attore Antonio Friello, alla curatrice di dimore storiche Eleonora Filangieri, alla Festa del Grano di Foglianise- Il Trofeo Orchidea, a Francesco Canestrini, già Direttore Parco della Reggia, al botanico Raffaele Mazzitelli nonché al fioraio Luigi Esposito, e saranno conferiti sabato 6 aprile presso l’Oasi “San Bartolomeo” dei fratelli Marziale ubicata in Caiazzo, via Rognano, località Pantaniello, tel. 0823 862623, e-mail: “info@giardinidelvolturno.it”.

Il Premio Volturno

Il Premio Volturno è stato istituito nel 2015 dall’Associazione Stampa della Provincia di Caserta ed è rivolto, in particolare, a quanti, a livello istituzionale e sociale, si sono resi benemeriti, per interventi legislativi, finanziari e promozionali, nei confronti del territorio e, inoltre, a personaggi di estrazione del comprensorio attraversato dal fiume Volturno, che hanno illustrato le proprie origini nel campo dell’imprenditoria, dell’arte, della cultura, dello spettacolo, dello sport.

Il Premio, deliberato da una apposita commissione giudicatrice, viene consegnato, tradizionalmente, in coincidenza con la mostra florovivaistica “Giardini del Volturno” in programma in primavera, e consiste in una scultura o targa riproducente l’immagine del dio Volturno conservata nel Museo Campano di Capua.

Nella foto alcuni premiati dell’edizione 2018

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento