Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Monte Carmignano, finanziato il recupero del casolare ove fu perpetrato l’eccidio nazista

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ad annunciare l’avvenuto finanziamento, per quattro quinti a fondo perduto, è il sindaco Stefano Giaquinto, tanto per non cambiare, tramite Facebook:

Il Comune di Caiazzo ha ricevuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un finanziamento di 50.000 €, di cui 39.500 a fondo perduto, per la progettazione del recupero del Casolare di Monte Carmignano.

Questo finanziamento a seguito di nostra richiesta nel 2019 è stato possibile riceverlo grazie al fatto che la struttura è stata acquisita dal nostro Comune, una parte nel febbraio del 2012 dal Sig. Pasquale Ciaramella (con decreto del Sindaco su un diritto di prelazione) e la rimanente parte dal Sig. Michele Palumbo, nel gennaio del 2018 (con un contributo tedesco).

Il passo da compiere adesso è quello, sulla base degli indirizzi dati dall’Amministrazione Comunale, di procedere ad elaborare il progetto di recupero, che sarà presentato al fine di accedere ai finanziamenti per la messa in atto dei lavori di ristrutturazione.

Può sembrare una piccola cosa, ma finalmente possiamo cominciare a credere che un giorno sarà restituita la giusta dignità ad un luogo simbolo della nostra storia.

Una notizia che arriva nel giorno in cui il Presidente Mattarella ha consegnato a Sami Modiano (sopravvissuto ad Auschwitz) l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce e, insieme al presidente tedesco Steinmeier, ha inviato una lettera ai Sindaci dei Comuni gemellati di Italia e di Germania, con la quale li incoraggia a procedere sulla strada della collaborazione che in questo particolare periodo storico li vede fianco a fianco nella lotta contro un virus che non conosce confini.

#noicisiamo #comunecaiazzo #montecarmignano #parcodellamemoria

(Foto ottobre 2018 – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati