Caiazzo-Ruviano. Carabinieri, caserma contesa: problema risolto, anzi no! Insero: ‘è una ‘fake news’

Entusiasmo “flash” per i caiatini che da questo e altri siti web avevano appresoche finalmente, grazie all’acume dell’avvocato Pasquale Marotta lo spostamento della Caserma nella vicina Ruviano, a quanto poteva intendersi da alcune entusiastiche dichiarazioni dei diretti interessati, era sventato per sempre.

Non si è fatta aspettare la piccata replica –rectius: smentita!- dell’avvocato Amedeo Insero che, nel giro di qualche ora, ha chiarito che si trattava di una “fake news” ovvero di una falsa notizia, come ben si evince dalla seguente nota:

La notizia secondo cui la caserma dei Carabinieri resta a Caiazzo stante la vittoria nell’appello promosso del comune di Caiazzo, è, purtroppo, totalmente destituita di fondamento o, se preferite, con linguaggio attuale, è una fake news.

Ovviamente sarei stato il cittadino più felice ed avrei festeggiato con grande gioia laddove la notizia fosse stata vera.

Ed invece le cose stanno in altro modo.

Il Consiglio di Stato nella data del 9 maggio 2019 ha semplicemente emesso un’Ordinanza (e non una sentenza!) con la quale, sull’appello promosso dal comune di Caiazzo avverso il rigetto della mancata concessione della sospensiva richiesta al Tar Campania, ha invitato il Tar a provvedere sollecitamente alla fissazione dell’udienza di merito, altro non è stato statuito.

Quindi, purtroppo, allo stato il già deciso trasferimento della caserma dei Carabinieri nel comune di Ruviano rimane del tutto valido.

Bisognerà attendere l’esito del giudizio di merito pendente al Tar Campania.

Solo allora sapremo se rimane qualche speranza di mantenere il presidio a Caiazzo.

Cliccare su una delle foto per scaricare l’ordinanza integrale

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: