Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano. ‘Social card’ per 223 ‘nuclei’ indigenti, presidente del Consiglio compreso, ma il Comune non c’entra

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Alvignano, supporto alle famiglie in difficoltà del paese con 223 carte solidali.
Al Comune di Alvignano sono state assegnate 223 carte del valore di 382,50 euro l’una per l’acquisto di beni di prima necessità.
Il sindaco Angelo Di Costanzo: “Le famiglie individuate esclusivamente dall’Inps, senza discrezionalità nella scelta del Comune“.
Anche il paese dell’alta Terra di Lavoro è fra gli enti che beneficeranno degli effetti della Carta solidale, una carta prepagata, nominativa e personale del valore di 382,50 euro che verrà erogata alle famiglie.
Un supporto che deriva da un fondo finanziato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste a beneficio di cittadini che hanno un Isee inferiore a 15.000 euro, rientranti in un elenco di nuclei familiari individuati direttamente dall’Inps, alla luce di predeterminati criteri, senza che sia prevista una richiesta o una successiva accettazione.
Tra i beneficiari si annovera il Presidente del Consiglio comunale, avvocato Antonello Esposito, il quale, interpellato sull’argomento, ha dichiarato che devolverà la card a più famiglie che versano in temporanea difficoltà per l’acquisto di beni di prima necessità.
Gesto nobile di un cittadino sempre attento alle esigenze del territorio.
(Mimmo Iodice – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati