Caiazzo. ‘Scuola Internazionale per la Pace’ entro il 2024 alla frazione SS.Giovanni e Paolo
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
L’Associazione “Città Paesaggio”, presieduta dall’ex sindaco Nicola Sorbo, ha chiesto alla Provincia di Caserta di aderire alla Fondazione “Liberation Route Europe”.
In programma per il 2024 l’apertura di una Scuola internazionale per la Pace a SS. Giovanni e Paolo (Caiazzo).
L’Associazione “Città Paesaggio” ha presentato nei giorni scorsi al Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, la proposta di adesione alla Fondazione “Liberation Route,” in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Terra di Lavoro dall’occupazione nazista.
La Fondazione LRE, sostenuta dal Consiglio d’Europa, è una rete internazionale che unisce persone e organizzazioni dedicate a preservare e valorizzare il patrimonio culturale immateriale e materiale relativo alla Seconda Guerra Mondiale, la sua memoria e il suo significato.
Lo scopo principale dell’organizzazione è rendere accessibile e rilevante questo pezzo di storia, soprattutto per le generazioni più giovani.
In particolare, la Fondazione LRE mira a promuovere il turismo della memoria della Seconda Guerra Mondiale e a rendere la storia accessibile a livello internazionale, attraverso una serie di strumenti di marketing e comunicazione.
L’Associazione ha anche avviato una serie di incontri per realizzare, congiuntamente ad associazioni religiose e istituzioni universitarie, una Scuola per la Pace a SS. Giovanni e Paolo, frazione di Caiazzo, per educare alla non violenza e sconfiggere comportamenti discriminatori nella quotidianità.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!