Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Evento denominato “Notte di Sport” – Vimercate (MB) 1° luglio 2023 – Questura di Monza e della Brianza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

foto

Nella serata dello scorso sabato 1° luglio e fino alle prime ore della notte il centro storico della città di Vimercate (MB) si è trasformato in una vera e propria palestra a cielo aperto.

       Tra campi di Basket, di Beach Volley, di Calcetto, di Tennis, di Bocce, parete per arrampicata e tanto altro ha trovato posto per il secondo anno lo stand della Polizia di Stato allestito dal personale della Sezione Polizia Stradale di Monza e B.za – Sottosezione di Arcore (MB), con lo scopo di unire “Sport e Salute” sensibilizzando il più possibile la cittadinanza ed in particolare i giovani.

       Per quanto riguarda il tema “Sport” sono scesi in campo due campioni delle Fiamme Oro Motociclismo quali Simone Corsi per le due ruote su pista e Cervellin Michele per il motocross. Invece, per quanto riguarda il tema “Salute”, la Polizia Stradale ha cercato di accendere i riflettori su quello che è l’abuso e la successiva guida di veicoli sotto l’effetto di sostanza alcooliche e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

       Il tema ha attirato molte persone che, interessate all’argomento, si sono avvicinate allo stand della Polizia Stradale; moltissima la curiosità da parte dei giovani presenti che, avvicinandosi agli operatori in divisa, hanno interagito con questi ultimi. Oltre le domande hanno manifestato la loro curiosità ed il loro interesse anche con i fatti: essi hanno potuto percorrere il “Tappeto Alcolemia” indossando gli appositi occhiali che simulano la Guida in stato d’ebbrezza o la guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti toccando quindi con mano quella che è la visione della strada dopo aver assunte le diverse sostanze. Inoltre, con la complicità dello street-food presente nel centro storico, hanno potuto effettuare le prove con l’etilometro in dotazione, rendendosi effettivamente conto del loro tasso alcolemico dopo aver ingerito dell’alcool con il conseguente stupore nel leggere il proprio tasso alcolemico.

       Le illustrazioni degli operatori e le relative spiegazioni in merito all’argomento ha attirato notevole attenzione da parte dei presenti. Il clima sereno e gioviale, corredato da battute e divertimento, ha permesso di veicolare il messaggio voluto in modo più efficace.

         Tanta anche l’attenzione nel guardare i video proiettati tratti principalmente dal “Progetto Icaro” inerenti l’educazione stradale che puntualmente la Polizia Stradale porta ogni anno nelle scuole al fine di sensibilizzare i ragazzi ad un giusto e consapevole uso della strada.

          In conclusione, per il secondo anno, è stata una “Notte” di soddisfazione anche per gli operatori di Polizia Stradale.


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento