Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Venerdì al teatro Jovinelli s’insedia la rete provinciale ‘per non dimenticare le stragi nazifasciste’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo la firma del protocollo d’intesa per la nascita della ‘Rete dei Comuni della provincia di Caserta per non dimenticare le stragi nazifasciste nell’ottica della riconciliazione Italo-Tedesca in un’Europa Unita’, siglato lo scorso 13 dicembre, è stato fissato l’incontro di insediamento.

Il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto ha invitato tutti i colleghi sindaci per venerdì 3 marzo alle 16,30, presso il ‘Piccolo Teatro Jovinelli – Palazzo Mazziotti’.

L’iniziativa, promossa dal Comune Caiazzo, diretto dal sindaco Stefano Giaquinto, insieme all’associazione ‘Monte Carmignano’ del presidente Tommaso Sgueglia, ha coinvolto numerose città della Provincia di Caserta, che hanno manifestato la volontà di aderire al Protocollo d’Intesa, mediante un’apposita delibera di giunta.

Era il 13 ottobre del 1943 quando, in località Monte Carmignano a Caiazzo, un plotone di soldati tedeschi in ritirata massacrò 22 civili innocenti soprattutto donne, di cui una incinta, e bambini.

Per mantenere viva la memoria degli eccidi di guerra, il Comune di Caiazzo, insieme all’associazione ‘Monte Carmignano per l’Europa’, da sempre impegnata nella valorizzazione dei temi legati alla Memoria e alla Riconciliazione, ha promosso il progetto per la costituzione di una rete dei Comuni della Provincia di Caserta per non dimenticare le stragi nazifasciste.

Dopo l’ufficializzazione del Protocollo d’Intesa adesso ci sarà il primo incontro d’insediamento previsto per venerdì 3 marzo nel ‘Piccolo Teatro Jovinelli’.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati