Caserta. Biodigestore previsto nei pressi della Reggia: il WWF allerta anche la Soprintendenza

Riportiamo di seguito la richiesta del WWF Caserta alla Soprintendenza ed alla Direttrice della Reggia di Caserta, relativa al biodigestore di Ponteselice:

Il WWF Caserta, in data 25 giugno 2017 inviò una lettera aperta agli Organi di Stampa in cui esprimeva una serie di perplessità e timori in merito alla localizzazione dell’impianto in oggetto.  

Da allora l’iter burocratico ha proceduto con estrema lentezza e, ad oggi, non è noto il parere di questa Soprintendenza, parere che riveste grande importanza perché proveniente da un Ente deputato alla salvaguardia del territorio con tutte le sue emergenze monumentali e ambientali.  

Il WWF Caserta, come associazione portatrice di interessi comuni, chiede pertanto di conoscere al più presto le deliberazioni di questo Ente, in merito a questo importantissimo progetto che, se realizzato nella località indicata, comporterebbe un impatto negativo sul territorio e sul paesaggio per molti decenni a venire. 

(Milena Biondo, Presidente WWF Caserta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: