Caiazzo. Alunno positivo al tampone, classe in ‘quarantena’, plesso chiuso fino a lunedì
In seguito alla comunicazione di positività al tampone da Covid-19 per un alunno
della scuola primaria dell’istituto comprensivo ‘Carlo Alberto Dalla Chiesa’ di via Astolfi, il sindaco Stefano Giaquinto ha emanato un’ordinanza atta a disporre la chiusura della scuola, per motivi sanitari- precauzionali e per consentirne la sanificazione.
Il plesso, pertanto, potrà riaprire solo lunedì lunedì 11 ottobre mentre dovranno restare “in quarantena” tutti i compagni di classe dell’alunno risultato positivo, che invece potrà essere riammesso alle lezioni solo previa esibizione di un certificato attestante la sua negatività al Covid-19.
Una simile vicenda si era verificata qualche giorno prima nella vicina Castel Campagnano dove, però, gli alunni positivi erano ben quattro, dei quali due frequentanti le scuole medie della frazione Squille e due quelle elementari del capoluogo.
Ciò nonostante il problema è stato risolto in soli due giorni di chiusura grazie alla tempestività del primo cittadino e dei preposti ASL, che avrebbero proceduto con estrema solerzia alle attività di tracciamento dei contatti, diretti e indiretti, degli studenti contagiati, nessuno dei quali, peraltro, residenti in paese.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)