Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Caserta. Vertenza addetti al trasporto pubblico su gomma CLP: ‘fumata nera’ in prefettura

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Anche in Prefettura si chiude negativamente la vertenza

CLP, stavolta con tutte le Organizzazioni Sindacali.

Ci dispiace se anche questa volta le Commissarie Prefettizie e l’Amministrazione CLP si possano sentire offesi dalla non condivisione, anche stavolta trasversale, della bozza di esame congiunto presentata ai sindacati, attraverso la quale afferma Marco Sansone (nella foto in alto) del Coordinamento Regionale USB LAVORO PRIVATO– si chiede la cassa integrazione per i lavoratori. 

La posizione della USB è sempre la stessa: non esistono condizioni per ridurre né le prestazioni dei lavoratori né tanto meno il servizio, a maggior ragione adesso che si va verso un’alleggerimento delle restrizioni e la riapertura delle scuole.

Tra l’altro – continua Sansone – abbiamo chiesto anche stavolta all’unica Commissaria Prefettizia presente al tavolo eventuali anticipazioni ed integrazioni salariali per i lavoratori che, altrimenti, andrebbero a perdere somme economiche importanti.

Anticipazioni ed integrazioni per cui l’azienda si è resa indisponibile.

L’insistenza con cui si continua a chiedere sacrifici ai lavoratori CLP, stanchi di essere gli unici a pagare da troppi anni, fa pensare che l’azienda voglia sfruttare gli ammortizzatori sociali previsti per la pandemia esclusivamente per fare cassa.

E noi non ci stiamo ovviamente. Neanche stavolta.

Continuiamo a non capire, però, l’atteggiamento di chi oggi gestisce in modo straordinario la CLP e che dovrebbe garantire trasparenza e legalità: come si può chiedere la cassa integrazione per una categoria che è aumentata di oltre 100 unità in tre anni e di oltre 50 unità solo da settembre 2020 a gennaio 2021?

O c’era troppa distrazione prima o un eccesso di attenzione ora.

La notizia positiva -conclude Sansone- è che la Prefettura continua a ribadire che il 31 agosto prossimo sarà l’ultimo giorno in cui la commissariata CLP gestirà il servizio di trasporto pubblico locale di Caserta“.

(USB Lavoro Privato – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati