Caserta. Donna Vittoria (Leone) cittadina benemerita: esulta Mario De Florio, decano della politica locale

La decisione del Sindaco  e del Consiglio Comunale casertano

-dichiara mario De Florio, segretario provinciale CISAS- di concedere la cittadinanza benemerita alla signora Vittoria Michitto, consorte del compianto Presidente della Repubblica Giovanni Leone, onora tutta la città perché donna Vittoria, originaria della frazione Ercole, è sempre stata molto vicina alla cittadinanza casertana.

50 anni fa, il Presidente Leone e donna Vittoria incontrarono appositamente, a Palazzo Reale, le varie Autorità casertane.

Ricordo, quale unico invitato ancora vivente, quella meravigliosa serata che servì in effetti anche al rilancio della stessa Reggia di Caserta.

Il Presidente Leone e donna Vittoria, nel salutare personalmente gli invitati, si soffermarono anche accanto a me, con mia grande emozione.

Sono convinto che la città di Caserta apprezzerà la decisione del Consiglio Comunale, che rende così omaggio anche a tutti i familiari della consorte del Presidente Leone, amatissimo da tutti gli italiani.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: