Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Due nuovi positivi al tampone fra cui il noto cardiologo Marra, dopo il primo decesso attribuito al Covid-19

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Portano il totale a 45 (di cui 30 attuali) le 2 nuove persone positive

al tampone (il che non significa malate) registrate nelle ultime ore nella comunità caiatina dopo una giornata di “tregua” seguita a quella in cui si è registrato il primo decesso di una persona caiatina attribuito al  micidiale virus, come si evince dalle seguenti note del sindaco, partendo da quella di domenica 15 novembre:

🔵🔴 Comunicato Covid/19

Carissimi, dopo la tristissima notizia di due sere fa, ieri non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione.
Stasera, invece, bisogna registrare un nuovo incremento dei casi di positività: #due nuovi #positivi (fonte ASL ), di cui uno riconducibile ad uno dei casi dei giorni scorsi; sono in isolamento domiciliare e per i loro contatti stretti è stato già avviato quanto previsto dal protocollo sanitario.
In particolare desidero rivolgere un saluto al dottor #Alfonso #Marra che ha pubblicamente dichiarato la sua positività a Covid-19: un gesto che ne rivela il profondo senso di responsabilità, come uomo e come professionista, tra l’altro sicuramente esposto in prima linea in questa emergenza sanitaria.
Non possiamo che apprezzare questa sua scelta! Gli giungano i nostri auguri di pronta guarigione, insieme a tutti gli altri che, come lui, si trovano in questo momento ad affrontare questa prova!
Come sempre, garantisco a tutti la solidarietà e l’impegno, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti i caiatini, ad essere presenti in maniera fattiva.
Ricordo che, per chi è in isolamento, è attivo il servizio di assistenza e di consegna a domicilio di generi di prima necessità da parte delle attività commerciali e artigianali nonché della Protezione Civile Comunale.
Ricordo altresì che il #servizio di #consegna a #domicilio da parte delle #attività #commerciali e #artigianali è #attivo anche per chi, pur essendo negativo, preferisce #limitare le #occasioni di #uscita, soprattutto da oggi che siamo in #zona #rossa e quindi gli #spostamenti sono #limitati anche all’interno del comune di residenza.
Non posso che ribadire la necessità di rispettare le regole previste dalla nuova ordinanza oltre quelle ormai ben note anticontagio.
Continuiamo a non abbassare la guardia!
Grazie a tutti per l’enorme sacrificio che state facendo per tutelare la nostra comunità.
Abbiamo sperato di non doverlo leggere più, ma ci tocca di nuovo: #RESTIAMOACASA
Vi abbraccio tutti con profondo affetto. Il vostro Sindaco.
PS Nel rispetto della privacy non sono autorizzato a rendere noti i dati personali dei contagiati .
Di seguito la conferma del decesso, registrata nella tarda serata di venerdì 13
Carissimi, purtroppo, nella serata di oggi, ho ricevuto la bruttissima notizia della morte, a causa di Covid-19, di una nostra concittadina, la signora #Consiglia #Sarnataro.
È una notizia che mi addolora profondamente e che senza alcun dubbio addolora ognuno di #voi.
Mai avrei voluto dare un simile notizia. Mai avremmo voluto registrare un solo positivo e men che meno avremmo voluto registrare un decesso!
La morte appartiene alla vita, questo lo sappiamo tutti benissimo, ma quando a causarla è una malattia che ci colpisce alle spalle è molto crudele.
Ancora più terribile sapere che questa malattia fa morire in solitudine, senza il conforto nemmeno di una carezza di un familiare.
Certo di interpretare il pensiero dell’Amministrazione e di tutti, esprimo le più profonde condoglianze ai figli e al marito della signora Consiglia.
Vi siamo vicini in questo momento così triste.
Il vostro Sindaco, l’Amministrazione Comunale e tutti i Caiatini.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati