Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Sessa Aurunca. CoronaVirus: ‘stretta’ preventiva della Benemerita su tutto il territorio di competenza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Da Roccamonfina a Marzano Appio e naturalmente sull’intero territorio sessano controlli a tappeto per il contenimento del contagio di Covid19: in tale contesto i Carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca hanno deferito all’autorità giudiziaria diversi trasgressori del decreto ministeriale.

In particolare i Carabinieri hanno denunciato M.A di anni 46, residente a Sessa Aurunca, e B.N di anni 44, residente a Cellole, per inottemperanza dell’art.650 C.P., in quanto tranquillamente tornavano dalla vicina Mondragone senza giusta motivazione; i trasgressori sono stato bloccati sull’asse viario Domitiano.

Nel contesto della stessa operazione, i Carabinieri hanno denunciato tre persone nel territorio del Comune di Roccamonfina mentre nel Comune di Marzano Appio, per lo stesso reato, hanno denunciato un cittadino albanese domiciliato a Mignano Montelungo che, con falsa giustificazione, circolava nel paese marzanese.

I militari di tutte le stazioni appartenenti alla Compagnia Carabinieri di Sessa Aurunca, in questi giorni successivi al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 Marzo 2020 che prevede l’uscita di casa solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, stanno attuando sull’intero territorio controlli a tappeto per contrastare l’uscita di casa di persone sprovviste del documento che ne attesti il permesso.

Ricordiamo che chiunque fornirà dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale, pagherà penalmente in quanto gli verrà contestata la violazione dell’art 495 c.p., ovvero dell’art. 650, sempre del Codice Penale, per gli spostamenti senza comprovate necessità.

Conviene restare a casa, invero, non solo per evitare denunce, sanzioni e costose difese giudiziarie penali ma soprattutto per non mettere a repentaglio, attraverso il contagio sempre in agguato, la salute propria e quella altrui.

(Anna Izzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!