Alife. CoronaVirus: disinfestazione capillare del territorio per contrastarne la propagazione

Nella serata di mercoledì 11 marzo l’intero territorio comunale sarà sottoposto a minuziosa disinfestazione per prevenire il diffondersi del CoronaVirus.

Il sindaco Di Tommaso: “Abbiamo programmato un intervento urgente e straordinario di sanificazione delle strade cittadine, delle frazioni e delle zone periferiche, così da fronteggiare al meglio l’emergenza sanitaria che ha colpito l’intera Italia“.

Intervento straordinario di disinfestazione questa sera sull’intero territorio comunale di Alife.

Nell’ambito delle misure di prevenzione e di contrasto al diffondersi del virus denominato Covid-19, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso ha inteso programmare un’azione urgente di sanificazione delle strade cittadine che interesserà tanto il centro cittadino, quanto le frazioni di San Michele e Totari, le zone rurali e le aree periferiche del capoluogo alifano.

Un’azienda specializzata nel settore, di concerto con l’Asl, è stata incaricata di effettuare un’opera di igienizzazione dell’aria che respirano i cittadini alifani dai batteri che potenzialmente potrebbero contribuire alla diffusione del coronavirus tra la popolazione locale.

A partire dalle ore 23 di mercoledì e fino a notte inoltrata, la ditta affidataria del servizio provvederà alla sanificazione di strade, vicoli, piazze ed aree pubbliche con l’utilizzo di prodotti a base di ipoclorito di sodio all’1%.

Al fine di tutelare maggiormente la salute pubblica, abbiamo deciso di disinfestare il nostro territorio comunale così da prevenire, per quanto possibile, eventuali casi di contagio di Coronavirus, ripulendo la nostra aria nelle zone maggiormente frequentate dalle persone.

Chiedo ai cittadini la massima collaborazione per rendere agevole lo svolgimento delle operazioni e la massima collaborazione nei prossimi giorni, attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni sanitarie, alle limitazioni e ai divieti impartiti da Governo, Regione, Asl e autorità locali”, ha dichiarato il sindaco Di Tommaso (nella foto).

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: