Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pontelaone. Rogo doloso lambisce abitazioni e storici reperti: Civitella invoca la punizione dei ‘responsabili’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Fortunatamente l’incendio è stato domato, ma stavolta anche a Pontelatone si è corso il rischio che le fiamme, oltreché i boschi, divorassero le case: messe in sicurezza grazie all’opera dei Vigili del Fuoco, degli operai della Comunità Montana del “Monte Maggiore” e dai volontari accorsi sul posto.

Ma era dalla mattina del 9 Agosto che bruciava l’altro versante della collina in tenimento dei comuni di Bellona e Camigliano, mentre solo nel tardo pomeriggio di ieri è giunto un elicottero antincendio, più volte sollecitato dalle autorità locali e dai cittadini.

Inoltre la zona è ricca di presenze archeologiche e fu teatro di un’importante vicenda dell’antichità descritta da Tito Livio e Polibio: secondo insigni studiosi proprio presso il passo del Monte Castellone-La Colla che Annibale beffò Quinto Fabio Massimo attraverso lo storico stratagemma ‘dei duemila buoi’.

Mi auguro, perciò, che emergano con forza le responsabilità politiche, a partire dalla Giunta della Regione Campania e presso la quale solleciterò la presentazione di una formale interrogazione.

(Roberto Civitella -Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento