Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn Evidenza

Camigliano. Padre Amico denuncia la società che ha installato delle antenne sul campanile

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Installano abusivamente delle antenne e delle complesse apparecchiature elettroniche wifi ed elettriche WADSL per l’accesso ad alta velocità alla rete Internet tramite tecnologia wireless (senza fili) dedicata alle utenze sul campanile di un Santuario della Provincia di Caserta e si sono allacciati abusivamente all’energia elettrica della Chiesa.

Il carismatico parroco monsignor Franco Amico (particolarmente noto quale confessore e confidente di Teresa Musco, la casertana morta in odore di santità) va su tutte le furie e minaccia azione legale contro la società maddalonese che ha posto in essere questa incomprensibile operazione di allaccio che, con le sue antenne, ha posto in essere, a suo uso e consumo, una tecnologia wireless (senza fili) dedicata alle utenze private.

Questo sta capitando a Leporano, un piccolo borgo del casertano, nel Comune di Camigliano, dove vi è un antichissimo Santuario mariano di antichissime tradizioni denominato Santa Maria ad Rotam, meta continua di pellegrini, dove il suo Parroco e Rettore, Padre Franco Amico, sacerdote di vecchio stampo e confessore di intere generazioni, ha dato incarico agli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo (quest’ultimo nella foto qui sotto) per intraprendere la via via giudiziale contro la società maddalonese.

Abbiamo diffidato la ditta in questione – hanno dichiarato gli avv. Crisileo – a togliere le apparecchiature di cui lamentiamo l’installazione abusiva sul campanile del Santuario entro 10 giorni.

Nell’ interesse del nostro assistito, se entro il 15 luglio, non verranno tolte ad horas, denuncremo il caso alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per tutti i reati ravvisabili, compreso l’indebito utilizzo della energia elettrica della Parrocchia, della qual cosa il nostro assistito deve essere congruamente risarcito.

É un’azione, la nostra, del Santuario contro la Ditta elettrotecnica maddalonese e nulla c’entra il Comune di Camigliano perché la chiesa non rientra tra i beni di cui il Comune e il suo sindaco può disporre.

Padre Franco Amico ha mai firmato alcun contratto con il Comun, né con la Ditta che ha disposto il tutto.

In questa ottica tutta l’energia elettrica di cui ha usufruito motu proprio la ditta di Maddaloni va subito risarcita.

Nessuna riunione di sorta può essere fatta per lenire una grave ed inaccettabile situazione del genere e il Sindaco, né quello precedente, né quello attuale, rectius. il Comune in genere, hanno competenza su questa questione perché parliamo di beni ecclesiastici.

E i beni della Chiesa sono beni della Chiesa. Punto”.

Lapidarie le parole degli avvocati Crisileo, pronti ad adire la magistratura penale con un’articolata e documentata denuncia penale.

Il nucleo originario della Chiesa, nota nell’intera Campania, risale addirittura all’anno mille ed era primordialmente formato da una piccola edicola, ma solo nel 1957 venne costruita la prima chiesa sul luogo dove si racconta sia apparsa la Madonna.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati