Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Rifiuti ancora rimossi dalla ditta ‘interdetta’ almeno per una settimana (salvo ricorso al TAR)!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
rifiuti-15x10-business-chi-1Certificato-15x10-NO-Antimafia-2Tempo massimo una settimana ed in città arriverà una nuova ditta a gestire la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani dopo l’interdittiva antimafia che ha colpito la Impresud Srl di Caserta e la conseguente ed “immediata” risoluzione del contratto decisa venerdì pomeriggio su impulso del sindaco Tommaso Sgueglia e dell’assessore all’Ambiente Arianna Ponsillo.
Già tra lunedì 17 e martedì 18 agosto il competente settore municipale si attiverà per individuare il nuovo operatore che dovrà subentrare all’azienda di Iavazzi a strettissimo giro, al massimo entro lunedì prossimo, attingendo, se del caso, alla graduatoria stilata nel mese di novembre dello scorso anno, quando la Impresud presentó l’offerta migliore ed economicamente più vantaggiosa per l’Ente nell’ambito dell’indagine di mercato avviata per affidare il servizio sull’intero territorio comunale caiatino.
A maggio l’azienda casertana ottenne dal municipio una proroga di sei mesi e a fine anno avrebbe terminato di espletare il servizio, ma la comunicazione trasmessa venerdì dalla Prefettura di Caserta, recante il rigetto della domanda di iscrizione nella “white list” avanzata dalla Impresud, ha anticipato i tempi facendo precipitare la situazione.
La decisione assunta dall’ufficio territoriale di Governo in Terra di Lavoro attiene unicamente alla proprietà dell’azienda e alla sua condotta, ritenuta non idonea a gestire i servizi per conto della pubblica amministrazione nè in possesso della necessaria capacità a contrarre con la stessa, tanto da far scattare la misura interdittiva perché “soggetta a tentativo di infiltrazione mafiosa“.
La risoluzione del contratto avrà effetto immediato pur dovendo la Impresud continuare a garantire il regolare espletamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti fino al prossimo 24 agosto, termine entro il quale il Comune provvederà ad individuare e incaricare un nuovo operatore.

(Comunicato Stampa – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento