Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn Evidenza

Caserta e provincia: Droga spacciata via social e consegnata a domicilio: nove misure cautelari

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Operazione antidroga dei Carabinieri: smantellata attività di spaccio itinerante con consegne a domicilio.

Gli ordinativi avvenivano attraverso le più moderne app di messaggistica istantanea.

Alle prime luci dell’alba di lunedì 20 marzo, in Caserta e provincia, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere hanno eseguito nove misure cautelari emesse dal Gip del locale Tribunale nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di spaccio continuato in concorso.

Di seguito il comunicato della Procura con tutti i dettagli

Nella mattinata di lunedì 20 marzo i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Maddaloni hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal GIP presso il Tribunale di santa Maria Capua Vetere con la quale, su richiesta di questa Procura, è stata applicata la misura cautelare della custodia cautelare della custodia in carcere nei confronti di sei indagati e quella dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di tre indagati.

É stato contestualmente effettuato il sequestro preventivo dei beni degli indagati.

Ai predetti, da ritenersi non colpevoli fino alla sentenza irrevocabile di condanna, sono stati contestati i delitti di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish, marijuana e crack, commessi nei Comuni di Maddaloni , Santa Maria a Vico e Caserta.

L’indagine, coordinata da questa Procura della Repubblica e svolta dai citati militari dell’Arma da febbraio a novembre 2021, attraverso servizi di osservazione e controllo, intercettazioni telefoniche e ambientali, ha consentito di accertare l’esistenza di un gruppo di persone che, in proprio, aveva avviato una intensa attività di spaccio.

Lo stupefacente era acquistato nell’hinterland napoletano e, come emerso dalle indagini, ai i clienti abituali era praticato uno sconto.

Nelle conversazioni intercettate la merce era chiamato con termini convenzionali, “borsa”, “chiave”, “fotocopia”, “benzina”, “macchina grande”, “macchina piccola”.

Il sodalizio disponeva di un numero elevato di telefoni cellulari e di molteplici schede telefoniche intestate, per lo più, a cittadini extracomunitari. Per comunicare tra loro utilizzavano per lo più app messaggistiche istantanee quali whatsapp e telegram.

Era prevista anche la possibilità di ricevere lo stupefacente direttamente a casa: per la consegna a domicilio era stato stabilito il sovrapprezzo di 5 €.

Nel corso dell’intera attività sono stati accertati 550 episodi di spaccio.

Per accedere a due video della brillante operazione, cliccare su ciascuna delle foto.

(Procura della Repubblica Santa Maria Capua Vetere – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento