Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Matese. Il Parco Nazionale è quasi realtà: il presidente Girfatti convoca i sindaci

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Due hashtag che richiamano al confronto (#confrontiamoci e #ilparcochevvorrei), questo è il focus dell’incontro che si terrà venerdì 25 marzo alle ore 9:30 presso il Chiostro di San Domenico a Piedimonte Matese.

“Verso il Parco Nazionale del Matese” sarà soprattutto un momento in cui si potrà discutere della nuova perimetrazione e non solo dell’Ente. Il presidente del Parco Regionale del Matese, Vincenzo Girfatti, ha infatti fortemente voluto che si parlasse dei punti di forza e degli eventuali punti di debolezza di questa nuova area protetta.

“Credo si tratti di un incontro al quale nessun sindaco potrà mancare, proprio perché sono i primi cittadini che s’interfacciano ogni giorno con i matesini”. Ha precisato Girfatti.

Il confronto avverrà con tutti i Comuni inseriti nel Parco Nazionale e quindi non solo con i venti dell’attuale Parco Regionale ma anche con quelli del territorio provinciale di Benevento, Campobasso ed Isernia.

L’obiettivo è interfacciarci con chi ha già un’idea e una gestione di un Ente Parco. Incontro che sostanzialmente serve a far capire che cosa significa questa nuova prospettiva, ma soprattutto serve a fare chiarezza su quella che è l’attività posta in essere fino a questo momento, anche da parte del Ministero.

Si cercherà -ha concluso Girfatti- di inquadrare i problemi partendo principalmente e prima di tutto dalla zonazione per poi giungere al confronto sul regolamento”.

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati