Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. Meritato riposo per ‘don’ Giulio Farina: sabato il commiato ufficiale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Momenti altamente toccanti si prospettano per la comunità pianesee delle altre parrocchie amministrate  da don Giulio Farina nel corso di oltre mezzo secolo di missione pastorale sempre esercitata anteponendo gli interessi dei fedeli ai propri.

Toccante sarà indubbiamente il commiato ufficiale, nel corso di una funzione che sarà officiata nel tardo pomeriggio di sabato 24 luglio in piazza 21 Maggio, antistate la basilica dello Spirito Santo e la casa “canonica” sempre aperta, nel corsi di tanti lustri, per chiunque avesse bisogno di conforto, non solo morale.

Non poteva mancare per sì rilevante funzione la presenza del vescovo monsignor Cirulli, che per l’occasione sarà contornato non solo dal sindaco Stefano Lombardi, da altri amministratori e dalla comunità locale, ma anche da fedeli provenienti dalle varie comunità (Villa S. Croce, Marcianofreddo, Fondola) affidate nel tempo all’ormai ultra ottantenne monsignore, che passerà alla storia anche per essere stato anche vicario generale diocesano, vicario del tribunale ecclesiastico nonché esorcista.

Sicuramente però, a prescindere dal commiato ufficiale, don Giulio, come amava essere chiamato l’autorevole quanto semplice religioso, finché le forze glielo consentiranno, con l’aiuto del Signore continuerà a dedicarsi al prossimo nel rispetto dei dettami evangelici.

Agli auguri collettivi, perché la sua vita sia ancora lunga e fulgida, si associano quelli della nostra redazione.

 

 

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati