Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Covid-19. ‘Buoni-Spesa’; 8,3 milioni di euro stanziati per Caserta e provincia: esulta Del Sesto (5Stelle)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel decreto “Ristori Ter” (Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologicada Covid-19), approvato venerdì scorso dal Consiglio dei Ministri, è stata inserita una misura fondamentale per aiutare chi si trova in difficoltà a causa dell’emergenza economica.

Si tratta di un fondo da 400 milioni di euro per Misure urgenti di solidarietà alimentare, che saranno erogati ai Comuni entro sette giorni dalla data di entrata in vigore del decreto.

Per i Comuni della provincia di Caserta -dichiara l’on. Margherita Del Sesto, membro delle Commissioni VII e XIII della Camera dei Deputati- sono stati nuovamente stanziati fondi per euro 8.327.171,71.

Auspico che, in questa occasione, i bandi comunali per l’erogazione dei buoni spesa alimentare siano redatti con maggiore chiarezza, soprattutto nella definizione dei parametri e dei requisiti necessari per ottenerli”.

Il Governo, che già nella scorsa primavera aveva reso disponibile una tipologia di sostegno analoga, ha ritenuto necessario rifinanziare la misura a causa di questa seconda ondata pandemica.

L’importo del contributo assegnato ad ogni Comune è lo stesso del precedente provvedimento, stabilito sulla base degli Allegati 1 e 2 dell’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020.

(On. Margherita Del Sesto – VII Commissione Cultura – XIII Commissione Agricoltura – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati