Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Napoli. Mesto addio a Paola Ambrosio: icona e modello per la Giustizia come per la Politica

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il segretario storico Longobardi: “La sua vita dedicata alla lotta alla criminalità e al servizio pubblico rimarrà un esempio per le generazioni future”.

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Paola Ambrosio, illustre giurista e figura politica di spicco, avvenuta il 14 aprile 2024 presso la sua residenza, accudita con amore dalla sua famiglia.

Paola Ambrosio è nata a Napoli il 1° ottobre 1949 e ha lasciato un segno indelebile nel panorama giuridico e politico italiano.

Dopo una brillante carriera universitaria culminata con la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti, Paola Ambrosio ha intrapreso un percorso di eccellenza nella magistratura, distinguendosi per il suo coraggio e la determinazione nella lotta alla criminalità.

La sua giovane età non ha impedito il suo successo, e ha vinto un concorso in magistratura, specializzandosi nell’area penale. Attratta dal progetto politico di Silvio Berlusconi, Paola Ambrosio si è dedicata anche all’arena politica, candidandosi con successo alle elezioni regionali del 1995.

Eletta consigliere regionale, ha ricoperto importanti incarichi, culminando con la carica di Presidente del Consiglio Regionale della Campania e successivamente Vicepresidente con varie deleghe assessore nella giunta Rastrelli.

Dal 2000 ha svolto un ruolo cruciale come magistrato nella Commissione Speciale al Senato sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse, con un incarico di particolare riservatezza, essendo la regione di sua competenza quella siciliana.

Rientrata nella magistratura, Paola Ambrosio ha ricoperto l’incarico di Presidente della IV Sezione presso la Corte di Appello di Napoli fino alla sua collocazione a riposo.

Paola Ambrosio sarà ricordata non solo per il suo impegno professionale, ma anche per la sua dedizione alla famiglia e per il suo amore per la giustizia e il benessere della società.

Il suo segretario storico e pensionato del Consiglio regionale, Salvatore Longobardi, ha reso noto il decesso della signora Ambrosio, sottolineando l’amorevole accudimento della famiglia nei suoi ultimi momenti.

La scomparsa di Paola Ambrosio rappresenta una perdita irreparabile per la comunità giuridica e politica italiana. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere la sua vita e il suo impegno.

(Nicola Arpaia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati