Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caserta. Comune, Commissione Pari Opportunità, nuovo ingresso: l’avvocato Myriam De Lucia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nuovo ingresso nella Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta. New entry è l’Avv. Myriam De Lucia, già Consigliere del Forum dei Giovani della città.

Questa la dichiarazione di De Lucia a margine dell’evento ‘Partecipazione democratica e Pari Opportunità nell’Unione Europea’ tenuto mercoledì pomeriggio presso la Sala Consiliare di Palazzo Castropignano:

Ringrazio tutta la Commissione e la Presidente Dott.ssa Antonella Serpico per l’accoglienza in questa importante istituzione comunale ma mi preme ringraziare in particolar modo il mio gruppo consiliare al Forum ‘Gioventù Casertana’ che, nonostante le tante vicessitudini che hanno preceduto questa mia nomina, mi ha sempre sostenuto e ha sempre creduto in me.

Il tema delle pari opportunità è un tema a me molto caro innanzitutto perché donna, ma non solo, infatti, nella mia esperienza professionale mi trovo spesso ad affrontare da un punto di vista giuridico il tema della disparità di genere soprattutto nel mondo del lavoro.

Purtroppo ancora oggi, nonostante i progressi che si sono avuti negli ultimi anni in tema di legislazione, le discriminazioni contro le donne e il divario di genere nel mondo del lavoro persistono in maniera incisiva.

Ciò detto, dunque, mi sento di dire, nel mio piccolo di addetta ai lavori, che si sta andando nella direzione giusta ma tanto ancora si può e si deve fare e mi auguro che questa Commissione, con tutti i suoi autorevoli membri, possa smuovere le coscienze e compiere qualche passo in più su questo tema nella nostra città”.

(Mattia Atzori – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati