Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Voci di vendita Agi, il Cdr proclama due giorni di sciopero/Eni smentisce i rumors: “Agi? Non è in vendita”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!





 

Voci di vendita Agi, il Cdr proclama due giorni di sciopero: “Mancano risposte”. Fnsi: “Vicini alla redazione”

Eni smentisce i rumors: “Agi? Non è in vendita”

1
227
Share on Facebook
Tweet on Twitter

 

Eni smentisce di voler cedere l’agenzia di stampa Agi. I rumors, nelle ultime settimane, si erano scatenati. Gli Angelucci, già in predicato di acquisire Radio Capital dal gran bazar della Gedi della gestione Elkann, avrebbero intavolato trattative anche per comprare Agi. La famiglia, già editrice di Libero, nei mesi scorsi ha perfezionato anche l’acquisto delle quote di maggioranza de Il Giornale. Trovandosi, così, alla guida di un polo della comunicazione di area centrodestra. Per completarlo, raccontano le voci, serviva una radio – individuata proprio nell’emittente di Gedi – e un’agenzia di stampa. Che sarebbe stata quella di Eni, cioè l’Agi.

Ma dal Cane a Sei Zampe è giunta una secca smentita alle chiacchiere degli ultimi giorni. Il presidente del consiglio d’amministrazione di Eni, Giuseppe Zafarana, ha negato ogni trattativa: “Vendere l’Agi? Non mi risulta”. Tre parole che, per adesso, calmano il gossip negli ambienti economici e finanziari. Le notizie sulla trattativa avevano scatenato la gazzarra politica. Con il Partito democratico pronto a denunciare il tentativo delle destre di fare “cappotto”. Nonostante gli scenari da incubo evocati dall’opposizione, l’Eni ha seccamento smentito di voler cedere il controllo di Agi. Insomma, roba buona per riempire i trafiletti di cronaca parlamentare. O, per dirla con Shakespeare, tanto rumore per nulla.

Di Trapani: “Minacce a Valerio Cataldi, il governo italiano chieda chiarimenti alle autorità della Somalia”
Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, Mattarella: “Assassini e mandanti ancora senza nome: una ferita che riguarda tutti”
Progetto Osce sulla sicurezza dei giornalisti, Viminale: “Intimidazioni in calo nel 2023”
“Donne, rappresentazione e linguaggio per una cultura del rispetto”: domani incontro in Fnsi
Assemblea Tg3: “È allarme per Rai3, serve un cambio di passo urgente”
“Women and leadership in the news media 2024”: alle donne solo il 24% dei ruoli editoriali senior
Premio di giornalismo religioso Piazza Grande 2024, iscrizioni entro il 15 aprile

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati