Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Si conclude la Lectura Dantis riguardante i canti del Purgatorio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si conclude oggi presso il Convento Francescano Santa Maria delle Grazie a Santa Maria Capua Vetere la lettura della Cantica della Divina Commedia riguardante il Purgatorio. Appuntamento alle ore 19.30 con il Professore Luca Frassineti, Ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli”, che commenterà il ventiquattresimo canto. Si conclude, così, il ciclo dei cinque incontri della manifestazione, promossa dal Centro Culturale Sammaritano, presieduto da Padre Berardo Buonanno, con il patrocinio della locale Amministrazione comunale, iniziata a novembre 2023 e dedicata alla rilettura dei Canti del Purgatorio. Al centro dell’attenzione di questo evento culturale è stata posta la Divina Commedia come Poema della Libertà. La Sala San Francesco, attigua la convento dei Frati Minori, è stata sempre gremita di studenti e dantisti nei precedenti quattro incontri e anche per stasera si prevede il pienone per l’epilogo della manifestazione culturale che dà lustro alla Città del Foro.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati