Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Re-intitolata alla poetessa Alda Merlini la scuola della frazione San Giovanni e Paolo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il sindaco Stefano Giaquinto ha dichiarato che giovedì 21 marzo la scuola di San Giovanni e Paolo verrà intitolata alla poetessa Alda Merlini, come richiesto dalla dirigente scolastica.

Questa data è particolarmente significativa in quanto coincide con il compleanno di Alda Merini, celebre scrittrice e poetessa italiana.

La direttrice –ha affermato il Sindaco Giaquinto- ha sottolineato che il 21 marzo giustamente è anche la giornata della nascita della scrittrice, quindi abbiamo accolto questa sua iniziativa e il 21 marzo intitoleremo la scuola”.

La scelta di intitolare la scuola proprio in questa data è un omaggio alla figura di Alda Merini e al suo contributo alla letteratura italiana, nonché un modo per valorizzare il patrimonio culturale e letterario del territorio di Caiazzo.

L’intitolazione della scuola rappresenta un gesto simbolico ma significativo, che mira a perpetuare la memoria di una grande figura della cultura italiana e a ispirare le future generazioni attraverso il suo esempio.

Il Sindaco Giaquinto ha inoltre sottolineato l’importanza di valorizzare e promuovere la cultura e la letteratura anche all’interno del contesto scolastico, come strumento fondamentale per la formazione e lo sviluppo dei giovani cittadini.

Le iniziative programmate per il 21 marzo testimoniano l’impegno dell’amministrazione comunale di Caiazzo nel promuovere la cultura e nel valorizzare il patrimonio storico e letterario del territorio, attraverso gesti concreti e significativi come l’intitolazione di una scuola a una figura di spicco della letteratura italiana.

N.B. La foto è tratta da un articolo inerente la stessa scuola, già intestata a gennaio alla medesima scrittrice, giusto link: https://www.teleradio-news.it/2024/01/31/caiazzo-intitolata-alla-poetessa-alda-merini-la-scuola-primaria-della-frazione-san-giovanni-e-paolo/

((News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore))

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati