Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCuriositàIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Teresa Sparaco, grande soprano lirico, canta in lingua uzbeka: primo caso italiano nel mondo!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il Soprano Cav. Teresa Sparaco, ambasciatrice della canzone classica lirica napoletana in Tashkent e da sempre amica nei rapporti interculturali e musicali con la Repubblica dell’Uzbekistan, nel suo percorso canoro ha preso l’iniziativa di realizzare un Tributo alla canzone storica interpretando, in lingua uzbeka, il brano dal titolo “Maftun bo ‘Idim”.

Il brano è tratto dal film di O’zbek del 1958 “Maftuningman” (Deliziato da te), originariamente cantato dall’artista popolare uzbeko Botir Zokirov.

Il Soprano, inoltre, si recherà in Roma, presso Villa Grazioli, per un un’incontro con l’associazione Italia – Uzbekistan, per Progetti Angeli, allo scopo di rafforzare sempre di più i legami culturali e musicali tra Caserta e la Capitale di Tashkent.

“Questo incontro è il nostro fine più importante – spiega il soprano – per potenziare il settore della cultura musicale napoletana, turistico, gastronomico con l’Uzbekistan, in Asia Centrale, crocevia delle civiltà mondiali”.

Per accedere al video originale, cliccare sulla foto oppure sul seguente link:

  https://youtu.be/UK3yWEPnAts?si=MK-SLONBwTlC0Rs/

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati