Caiazzo. Teatro Jovinelli: presentata la nuova stagione che prevede otto spettacoli di qualità
Nella matitnata di sabato 21 ottobre si è tenuta la conferenza stampa per annunciare la sesta Stagione Teatrale 2023/2024 “Teatro Jovinelli” presso la sala consiliare del Comune di Caiazzo.
L’evento è stato organizzato dall’APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” con il patrocinio del comune di Caiazzo.
Il primo intervento è stato quello del Sindaco, Stefano Giaquinto, che ha espresso la sua felicità per la collaborazione con il direttore artistico, Enzo Varone.
Inoltre, ha sottolineato l’ammirazione particolare dell’amministrazione comunale per l’impresario don Peppe.
Il sindaco ha ringraziato l’associazione Pro Loco e la cittadinanza tutta per aver evitato negli anni ’90 di trasformare il teatro Ambra Jovinelli di Roma in un supermercato.
Il dott. Tommaso Sgueglia, più volte assessore alla Cultura, ha contribuito notevolmente a questo risultato. Marialuisa Natale, consigliera del CdA e Olp del Servizio Civile Universale, è intervenuta a rappresentare l’APS Pro Loco Caiazzo.
Ha salutato tutti i presenti e ha raccontato brevemente l’attività teatrale dell’associazione. Natale ha poi ricordato l’eclettica figura del Prof. Nino Marcuccio e dei suoi collaboratori.
Nel corso dell’ultimo anno i volontari del SCU hanno preparato un’attività teatrale molto ben riuscita dal punto di vista umano e di crescita personale.
Quest’anno il Progetto Jovinelli si arricchisce ulteriormente con l’attivazione di un laboratorio teatrale.
Varone ha presentato il calendario degli spettacoli della sesta stagione teatrale: ben otto appuntamenti coinvolgenti artisti come Domenico Palmiero, Brillante Massaro, Ettore Massa, Ciro Liucci e Jury Monaco. A fine conferenza stampa i presenti hanno potuto gustarsi un buffet rustico e dolce preparato da Angela Cerreto, esperta di cucina tradizionale e consigliera del CdA della Pro Loco.
È possibile rivolgersi all’APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” per informazioni sul laboratorio teatrale, sull’acquisto degli abbonamenti e dei singoli spettacoli della stagione teatrale al numero 0823.862761 o via mail all’indirizzo caiazzoproloco@gmail.com. In alternativa ci si può recare in piazza Santo Stefano Menecillo, n. 1 dove ha sede l’Associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”.
Infine, l’Associazione invita tutti a seguire le sue attività consultando il sito www.caiazzoproloco.net e la pagina Facebook Pro Loco Caiazzo.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)