Caiazzo. Alla ‘Cappella’ arriva Gigione ma in centro c’è la fiera: comitato festa polemico col sindaco

gigigione+fiera-5-412x200Anche quest’anno il comitato festeggiamenti in onore di San Nicola, fortemente venerato in località “Cappella”, si è prodigato per organizzare in modo ottimale la festa, per tradizione tenuta nel primo week end settembrino, quando espressamente rientrano anche numerosi emigranti.

Come al solito il comitato si è prodigato per assicurare la presenza di “grossi” nomi nell’amena località rurale, ove anche lo scorso anno affluirono migliaia di persone per assistere allo spettacolo dei fratelli “Lo Tumulo” e stavolta si esibiranno fra l’altro i due noti cantanti Gigione e Jo Donatello.

Le prospettive, però, sono drasticamente calate allorché si è appreso che proprio contemporaneamente, ignorando la coincidenza (ben nota al Comune che deve rilasciare un espresso “nulla osta”), è stato programmato lo svolgimento della fiera della Maddalena, quest’anno differita di oltre un mese a causa del centro inagibile, ma dove ovviamente nella circostanza affluiranno tante persone di fatto sottratte alla storica festa rurale.

Comprensibile pertanto il risentimento di alcuni residenti che, invocando espressamente l’anonimato, hanno divulgato la seguente missiva:

Scrivo per farvi notare una cosa, non so se già ci avete fatto caso che il sindaco ha fissato la data della fiera della Maddalena negli stessi giorni della festa in località Cappella, che da cinquant’anni si realizza sempre il primo week end del mese di settembre.

Ovviamente, come sempre, la periferia la nostra amministrazione non la considera proprio, poi detto chiaramente ormai l’avevano slittata: cosa costava rimandare di un’altra settimana?

C’è da dire che le persone della Cappella ci mettono tanto impegno per realizzarla e tanto tanto cuore…perché siamo considerati dagli amministratori sempre cittadini di serie B?

Perché non avere nei nostri riguardi la stessa considerazione che si ha verso i residenti del centro storico?

Però, quando si tratta di venire a chiedere voti, la periferia è buona? Mah! Addà passà a “Nuttata”.

(Lettera aperta – Archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: