Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & SindacatoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. Profumi d’eccellenza da ‘Mansfield’, dai tempi di Totò a Pininfarina e tanti altri ‘big’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dal Principe Totò a ‘Pininfarina’, passando per ‘E.Marinella’ e ‘Acqua di Porto Cervo’: MANSFIELD racconta i suoi profumi d’eccellenza.

*MANSFIELD*

*Dal 1997 le “emozioni olfattive” di un’azienda che, da Napoli, racconta il profumo, la passione e l’eccellenza del ‘made in Italy’*

*L’azienda partenopea di profumi d’eccellenza si racconta*

*Massimo Scalella** e Simona Scalella e il loro brand: il principe Antonio de Curtis, il mito dell’eleganza “E. Marinella”, le fragranze di Acqua di Porto Cervo, la leggenda Pininfarina, le distribuzioni d’autore dei colossi
Shauran o Gravel e il trionfo calcistico di un’intera città, celebrato con “VentiVenti3”*

*MANSFIELD* è un nome poco partenopeo, ma le sue origini riportano nel cuore di *Napoli*, dove l’azienda viene *fondata nel 1997* dalla famiglia Scalella. Il desiderio di sottolineare le proprie radici e la creatività napoletana permette a Mansfield di legare il suo nome alle eccellenze della cultura e del *Made in Italy*.

Non è un caso che, oltre venti anni fa, è nata la linea “*E. Marinella*”, ispirata e dedicata al leggendario brand delle cravatte e dell’eleganza anglo-partenopea e che in passato Mansfield abbia realizzato un’ampia linea di profumi per “*Pininfarina*”.

Da oltre un quarto di secolo, Mansfield firma profumi e fragranze *Made in Italy* che da Napoli, culla della cultura mediterranea, raggiungono ogni destinazione internazionale.

*Marinella e Pininfarina, il Made in Italy*

“L’incontro con Marinella o Pininfarina – spiegano i fratelli *Massimo* e *Simona Scalella*, vertici dell’azienda campana di profumi d’eccellenza – è l’incontro con il *Made in Italy* nella sua accezione più alta, è l’incontro con la Bellezza e il Mito dell’Italia, un luogo amato in tutto il mondo per il suo stile, la sua storia e la sua capacità di
meravigliare”.

*Il Principe della Risata, Antonio de Curtis: Totò! *

Passione, cultura, competenza fanno di Mansfield un’azienda che regala emozioni olfattive” racchiuse nella memoria e pronte a essere riscoperte, come avvenuto con l’omaggio al Principe della Risata, *Totò*. Nel 2007, Mansfield ha, infatti, ricreato – condividendone l’elaborazione con la compianta *Liliana de Curtis*, figlia di Totò – la fragranza originale indossata dal principe *Antonio de Curtis*.

“Incontrai Liliana nella sua bella casa romana – racconta, emozionato, Massimo Scalella – e lei mi mostrò un piccolo flacone contenente il residuo di una fragranza francese usata da suo padre. Chiesi di poterla avere in prestito, volai in Francia per farla analizzare dai nostri maestri profumieri e riuscimmo a ricreare la fragranza del grande Totò. Quando Liliana sentì quella fragranza, si commosse e mi disse “oggi papà è qui con noi!”. È stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita professionale e una conferma della forza del profumo come ‘macchina del tempo’ e viaggio nella memoria sentimentale”.

*Indelebile: il Napoli ricomincia da VentiVenti3*

“*VentiVenti3*” è il nome del profumo che Mansfield ha recentemente realizzato per rendere omaggio ad uno scudetto “indelebile”, ad un trionfo che ha tinto di azzurro non soltanto l’intera città di Napoli, ma anche centinaia di luoghi in tutto il mondo.

Il profumo è prodotto *in edizione limitata in soli 333 esemplari*: il 3, un numero altamente simbolico, rende “VentiVenti3” unico nel suo genere.

“Spesso il mondo del calcio è solo degli uomini che, goliardicamente, condividono questa passione con gli amici per confrontarsi su tattiche, strategie e fanta-partite. – commenta Simona Scalella di Mansfield – Perché non permettere, allora, anche alle donne di entrare in questo spazio, cominciando dal semplice gesto di regalare la fragranza che suggella un trionfo tanto ambito e sognato?”.

*Acqua di Porto Cervo*

“Il vento è un cavallo: senti come corre per il mare, per il cielo”. Nelle parole del grande poeta Pablo Neruda si cela tutta la bellezza e la forza del vento. Per celebrare e salutare l’estate, Mansfield ha presentato “*Soffio di Eolo*”, la nuova fragranza della linea *Acqua di Porto Cervo*.

L’azienda di profumi rende omaggio al *Mar Mediterraneo *e a quella terra unica e favolosa che è la *Sardegna*, paradiso di emozioni per la vista e per l’olfatto…

“Gli odori della sua vegetazione – pini, lentisco e mirto – si intrecciano con i suoi colori, dal verde smeraldo all’azzurro infinito. La linea Acqua di Porto Cervo dipinge un’emozione olfattiva che racconta l’anima pura del
Mare Nostrum e delle sponde della magica Sardegna” aggiunge Simona Scalella.

*Mansfield e la magia di Gravel*

È stato creato nel *1957* da *Michael B. Knudsen* a New York e, alla mortedel suo fondatore, scomparve dal mercato, salvo poi essere rilanciato dalla famiglia *Blessing* nel 2018: *GRAVEL* è un marchio dalla storia lunga e
ricca e una delle prime aziende di profumi degli *Stati Uniti d’America*.

Tra i primi marchi di profumi di nicchia al mondo, *GRAVEL – New York 1957* lega il suo brand a quello di Mansfield, che distribuisce in Italia questo marchio storico del mondo della profumeria d’eccellenza: “A Man’s Cologne”, solo per citare uno dei suoi prodotti più celebri, è stato il primo profumo maschile degli Stati Uniti d’America.

Ogni flacone di profumo di GRAVEL viene riempito e preparato a mano; la *ghiaia* (in inglese “gravel”, appunto) del *fiume Hudson* rende unico ogni flacone e ogni profumo, realizzato con oli di alta qualità prodotti a *Grasse*, in Francia, una delle capitali mondiali del profumo: “GRAVEL è la definizione stessa di profumo di nicchia. Un’azienda familiare gestita dal suo proprietario che rifornisce solo boutique e store selezionati”.

*Mansfield e la sfida di Shauran*

Un antico insegnamento shaurano afferma che “l’anima degli esseri è il loro odore”: *Shauran Niche Perfume* esalta i caratteri delle persone toccando le loro anime e i loro corpi.

Nato da una famiglia di collezionisti di terza generazione che si ispira all’anima e alle reliquie del passato, il marchio *Shauran* è protagonista dell’eccellenza dei profumi a livello mondiale: Mansfield distribuisce in Italia il brand francese, ispirato ad una antichissima civiltà della Mesopotamia.

Si tratta di una “collezione esclusiva di profumi unici e poetici che ‘sensualizzano’ il riflesso delle culture orientali sull’arte occidentale e toccano l’anima. Il processo di ricerca, sviluppo e produzione si è concluso a Parigi e ha trovato il suo posto nel mondo di oggi. *Shauran Niche Perfume* celebra le qualità fondamentali della vita con fragranze eleganti, lussuose e senza tempo che raccontano una storia unica”.

*Le sfide per il futuro di Mansfield*

Mansfield è uno dei più apprezzati brand di profumi di nicchia, di fragranze d’eccellenza e di ‘emozioni olfattive’. Analizzato come caso-studio in Atenei universitari, come recentemente avvenuto presso l’*Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli*, il brand della famiglia Scalella affronta il suo immediato futuro annunciando un nuovo sito ufficiale, nuove fragranze siglate Mansfield e nuovi progetti internazionali: “Sarà una stagione 2023 / 2024 fatta di passione, sfide ed emozioni”. Parola di Massimo e Simona Scalella.

*MANSFIELD* – mansfield.it

(Michelangelo Iossa – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati