Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo-Alvignano. Trial Bike: il nuovo campione Italiano è Davide Bertoldo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grande appuntamento sportivo sabato 24 giugno al Bike Park Della Rocca di Alvignano, già sede di allenamento della nazionale trial.

A soli due chilometri dal bellissimo borgo di Caiazzo, ma in tenimento comunale alvignanese, si è svolta l’importantissima tappa, a prova unica, del Campionato italiano Trials, determinante per l’assegnazione del titolo italiano.
Dalle ore 18 i bikers più forti d’Italia, con le loro bici speciali, si sono confrontati, su un percorso davvero spettacolare, per l’assegnazione del titolo 2023.

Schieratosi al via della classe Esordienti,  Davide Bertoldo è risultato impeccabile; il Team Rock Bike ha preso parte con i suoi atleti anche ad altre manifestazioni andate in scena lo scorso fine settimana.

Il trial bike quindi regala al “Canavese” un campione italiano: il giovane e promettente Davide Bertoldo, cuorgnatese, tesserato per il Team Rock Bike di Front, che lo scorso fine settimana si è rivelato il più forte della sua categoria in occasione dei Nazionali di specialità, andati in scena ad Alvignano.

Schieratosi al via della classe Esordienti (atleti con età compresa tra i 13 ed i 14 anni), il nostro ha davvero sfoggiato una prestazione di alto profilo, risultando a dir poco impeccabile in ogni suo passaggio e di fatto meritando a pieno titolo il successo finale.

Un successo che oltre a regalare al giovane figlio d’arte (il papà Lucio è stato un noto campione di moto trial) la maglia di campione italiano è un bel viatico in vista dei prossimi Mondiali di disciplina che si terranno nei Paesi Baschi e dove, a questo punto, Davide sarà senza dubbio uno degli osservati speciali.

 

Il Team Rock Bike è stato inoltre protagonista anche in altre manifestazioni sportive andate in scena sempre nel fine settimana passato.

In Toscana, in occasione della competizione, svoltasi nella zona del Parco delle Biancane di Monterotondo Marittimo, da rimarcare la seconda piazza di Matteo Ghiso tra gli Under 23, mentre tra gli Junior Manuel Buttarelli è risultato sesto, tra gli Allievi Secondo anno Diego Ghiso ha chiuso decimo, mentre a livello femminile Noemi Buttarelli (Allieve Primo anno) si è accomodata sul gradino più alto del podio.

Il Campionato Italiano Giovanile Società, invecem si è tenuto a Bielmonte dove, tra gli gli Esordienti Primo anno, Alessandro Jacopo Lentini si è classificato trentunesimo.

Piazza numero 50, infine, per Valerio Panero, impegnato con gli Esordienti Secondo anno.

Anche i Giovanissimi hanno avuto la possibilità di esprimersi: è accaduto a Trontano, dove il calendario Fci Piemonte proponeva la prima edizione del Trofeo A.I.B.

In questo caso, tra i G3 Lorenzo Perino è risultato undicesimo e nei G5 Tommaso Perino è giunto quinto.

Sempre in casa Rock Bike si è registrato l’ottimo secondo posto assoluto (prima di categoria) da parte di Martina Cavallo nella Medio Fondo della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, dove al traguardo sono giunti, in campo maschile, anche Lodovico Dematteis (15° Veterani 2) e Davide Raimondo (19° Veterani 2).

Per ultimo, il downhill: a Madesimo, in occasione della terza prova della Coppa Italia, nonché prova unica del campionato Regionale Lombardia, Angelo Fuccio centra la medaglia d’argento nella fascia riservata ai Master 6.

Tornando all’evento tenuto al Bike Park Della Rocca e presentato da Max Giannini di “Radio Kiss Kiss”, la festa è continuata in serata con l’illuminazione artificiale dell’intero bike park.
Tra una gara e l’altra gli organizzatori hanno assicurato agli astanti intrattenimento, musica, area ristoro, gadgets e premiazioni.
Il Bike Park Della Rocca si trova in località Miglio 25, ex SS 158 Alvignano (Ce) info:3927845484

(Fonte & Aggiornamenti: https://www.obiettivonews.it/2023/06/30/alvignano-davide-bertoldo-e-campione-italiano-di-trial-bike-foto/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati