Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & SindacatoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Salerno. Medici di base carenti, Villani (5 Stelle); ‘così si nega il diritto alla salute dei cittadini’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Coordinatrice del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno: “Serve una politica di attrazione e investimenti congrui e spendibili oggi.

La carenza di medici di base nella nostra regione, e in particolar modo nelle aree interne, è una vera e propria emergenza. Esiste una forte discrasia tra i medici che andranno in pensione da qui ai prossimi anni ed i medici che subentreranno, che risultano in numero assolutamente insufficiente a ricoprire i posti che si andranno a liberare.

A tutto questo si aggiunge il fenomeno della carenza di personale medico nei presidi di continuità assistenziale nelle aree interne del Salernitano, una vera e propria emorragia che mina il diritto alla salute dei cittadini. Già oggi in quasi tutti i comuni della Campania c’è una preoccupante carenza di medici e in alcune aree siamo totalmente sguarniti”. A denunciarlo è la coordinatrice del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno Virginia Villani.

La crisi della sanità pubblica richiede investimenti appropriati, mentre il disagio dei professionisti non necessita solo di provvedimenti spot ma cambiamenti strutturali, incluso l’utilizzo della leva retributiva. La sostenibilità di un sistema sanitario è una precisa scelta politica. -conclude Villani-.

È arrivato davvero il momento di salvaguardare il nostro servizio di cure pubblico e universale in tutte le sue articolazioni”.

(Nicola Arpaia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati