Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caserta. Fiume Volturno: giovedì 15 ‘Assemblea di contratto’ per latori di interessi pubblici e privati

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giovedì 15 giugno, presso l’Auditorium provinciale di Caserta, ubicato in via Ceccano, si terrà l’attesa Assemblea di Contratto di Fiume Volturno, in attuazione delle Linee guida della Regione Campania, ex L.R. 06.05.2019, n. 5.

La giornata  avrà inizio alle ore 10 con il seguente ordine del giorno:

1. Aggiornamento sul flusso delle attività previste dalle linee guida regionali;

2. Relazione preliminare;

3. Documento d’intenti / Protocollo di Intesa;

4. Soggetto Capofila;

5. Cabina di Regia.

6. Divisione dei compiti, gruppi di lavoro e cronoprogramma;

7. Varie ed eventuali.

Essa è rivolta ai Portatori di interesse pubblici e privati del Contratto di fiume Volturno che, entro il 15 giugno, avranno fatto pervenire la propria delibera o comunicazione di adesione al Contratto di fiume Volturno.

L’Assemblea sarà seguita, dalle 14 alle 16 dalla prima riunione della Cabina di regia che sarà individuata nell’assemblea suddetta, nentre il previsto convegno pubblico in materia di Contratti di fiume è rinviato.

Ai soggetti che hanno inviato l’adesione sarà possibile partecipare anche da remoto collegandosi al  link: https://us02web.zoom.us/j/88087224391?pwd=TS8wejMxa2ZEN1FTZ0xFNG9sdnhLdz09 (ID riunione: 880 8722 4391 – Passcode: 321555di), mentre è possibile acquisire tutta la documentazione prodotta sul sito: www.provincia.caserta.it/web/guest/settore-ambiente-ed-ecologia accedendo quindi alla sezione Contratto di Fiume.

Nel sito è stato inserito il crono programma delle attività dall’avvio alla sottoscrizione del Contratto che avverrà il 29 settembre 2024.

Chi si aspettava un iter veloce resterà deluso, ma per fare le cose bene ci vuole il giusto tempo.

Un lungo percorso che durerà un’anno e mezzo, di cui sono già passati sei mesi, in cui saranno svolte, successivamente agli adempimenti previsti per il 15 giugno, le seguenti attività:

Nomina Coordinatore Cabina di Regia; Cabina di Regia: costituzione Segreteria Tecnica Coordinatore; Cabina di Regia: nomina Responsabile Segreteria Tecnica; Segreteria Tecnica: avvio predisposizione Documento Strategico; Cabina di Regia: approvazione Documento Strategico; Assemblea: presa d’atto – condivisione del Documento strategico; Segreteria Tecnica: predisposizione Programma di Azione; Cabina di Regia: approvazione Programma di Azione ;Assemblea: presa d’atto – condivisione del PdA; Segreteria Tecnica: predisposizione Piano di Comunicazione e Partecipazione; Cabina di Regia: approvazione; Segreteria Tecnica: predisposizione Piano di Monitoraggio; Cabina di Regia: approvazione; Segreteria Tecnica: predisposizione schema di Contratto di Fiume; Cabina di Regia: approvazione schema di Contratto di Fiume; Assemblea di Contratto: Sottoscrizione Contratto di Fiume.

Il crono-programma sopra riportato come detto prevede la conclusione dei lavori con la sottoscrizione del contratto il 29 settembre 2024.

Si evince che gli impegni per l’assemblea in questo prossimo periodo di oltre un anno è minimo, così come non è pesante l’impegno della Cabina di Regia, mentre lo è quello della Segreteria Tecnica, che si dovrà occupare di tutti gli adempimenti costruttivi del Contratto, sottoponendolo alla Cabina di Regia per approvazione e all’assemblea per presa d’atto.

Appare quindi evidente la necessità, da parte di Comuni e Associazioni, di farsi ben rappresentare in Cabina di Regia, per assicurarsi che chi vi partecipa sia portatore degli interessi comuni territoriali e ciò si può fare solo partecipando all’assemblea del 15 giugno, non disertandola.

L’invito è quindi quello di essere presenti per poter esercitare i diritti democratici di scelta e di indirizzo dei lavori.

(Michele Russo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati