Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Festa dello Sport 2023 – Questura di Genova

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Festa dello Sport 2023

Genova – 19, 20 e 21 maggio 2023

La Polizia di Stato di Genova ha partecipato dal 19 al 21 maggio, alla 19^ edizione della “Festa dello Sport”, manifestazione cittadina allestita nell’area del Porto Antico di Genova che per tre giorni si è trasformata in una sorta di laboratorio sportivo all’aperto, dove le diverse Federazioni hanno offerto dimostrazioni e prove delle proprie discipline ai numerosissimi visitatori.

La Polizia di Stato, presente alla manifestazione con uno stand istituzionale ha intrattenuto i giovani visitatori con alcuni laboratori ludico-sportivi e con esibizioni di tecniche operative e di addestramento che hanno messo in luce l’attività pratica della Polizia di Stato. Nei nostri spazi, sempre molto affollati, i ragazzi si sono divertiti parlando di regole insieme agli operatori e consolidando il concetto di legalità attraverso la divulgazione della cultura sportiva e dei valori ad essa legata.

Presenti anche i mezzi in dotazione alla Polizia di Stato tra cui una moto d’acqua.

La Polizia Stradale ha parlato di regole stradali proponendo un percorso ludico, la Polizia Ferroviaria ha esposto il progetto “Train to be cool” con lo scopo di diffondere la cultura della sicurezza ferroviaria. E poi la Polizia Scientifica con i suoi strumenti in dotazione per i rilievi sulla scena del crimine e naturalmente i nostri colleghi a quattro zampe che con la loro simpatia e abilità hanno richiamato un gran numero di spettatori.

Tra le attività sportive due atleti poliziotti hanno mostrato le tecniche di autodifesa su un tatami appositamente predisposto insegnando ai giovani a controllare la forza e l’equilibrio, ma offrendo anche utili consigli su come comportarsi in caso di episodi di bullismo. Il poliziotto Marco, appassionato di calcio ha allestito una porta dove ha parato un’infinità di rigori calciati dai bambini. La festa è stata impreziosita dalla visita del nostro collega delle Fiamme Oro Francesco Bocciardo vincitore alle Paralimpiadi di Tokyo e Pietro Torre giovane schermidore. 

Il Personale dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Genova ha curato l’organizzazione dell’evento, coordinando le varie attività della Polizia di Stato, con la preziosa collaborazione del VI Reparto Mobile che ha messo a disposizione uomini e attrezzature e ha costruito una teleferica che ha magnetizzato l’attenzione del pubblico con le discese dei bimbi accompagnati dai manovratori di corda in forza a quell’Ufficio. Un ringraziamento speciale ai volontari dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) che ci hanno fornito un prezioso aiuto nella gestione dei numerosissimi visitatori.

L’entusiasmo del pubblico che ha affollato lo spazio espositivo della Polizia di Stato ha gratificato tutti noi operatori di Polizia, contribuendo a consolidare quel rapporto di vicinanza che ogni giorno cerchiamo di stabilire con i giovani, “la società di domani”.

Festa dello Sport 2023Festa dello Sport 2023
Festa dello Sport 2023

Festa dello Sport 2023
Festa dello Sport 2023
Festa dello Sport 2023

Festa dello Sport 2023
Festa dello Sport 2023Festa dello Sport 2023Festa dello Sport 2023Festa dello Sport 2023Festa dello Sport 2023Festa dello Sport 2023Festa dello Sport 2023

Festa dello Sport 2023Festa dello Sport 2023Festa dello Sport 2023
 

(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento