Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Dal Sannio a Napoli ‘L’amore fa la differenza’, video dell’azienda Lavorgna, apre convegno di AssoAmbiente

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“L’amore fa la differenza”, video dell’azienda Lavorgna, aprirà il convegno AssoAmbiente sul tema “Engagement e digital strategy per l’economia circolare – La comunicazione protagonista di una transizione mainstream” nell’ambito del Green Med Symposium a Napoli.

Dal 3 al 5 maggio, presso la Stazione Marittima di Napoli, andrà in scena, una tre giorni durante la quale si parlerà di Sud, di transizione ecologica e digitale, lotta ai cambiamenti climatici, acqua, suolo, energia ed economia circolare dando spazio a momenti educativi e di informazione.

Il  Green Med Symposium è una manifestazione che dal 2020 è cresciuta sempre di più e ogni anno vede aumentare le associazioni e le aziende aderenti.

La società Lavorgna partecipa all’iniziativa, portando la sua attività di comunicazione video come esempio di buona prassi, nell’ambito dell’evento promosso da AssoAmbiente “Engagement e digital strategy per l’economia circolare – La comunicazione protagonista di una transizione mainstream” presso la Sala Galatea moderato da Luigi Palumbo, redattore di “Ricicla.tv”.

“L’amore fa la differenza” il primo web sketch del content creator Daniele Ciniglio, scritto, diretto e interpretato assieme a Paolo Caiazzo per l’azienda Lavorgna, rientra tra le iniziative promozionali che la società ha messo in campo con l’obiettivo di promuovere, informare e sensibilizzare sul servizio di raccolta differenziata.

Il video, che tratta il tema del riciclo dei rifiuti organici, è stato pubblicato sui canali social il 18 marzo 2023, in occasione della Giornata Mondiale del Riciclo, ha superato in pochissimo tempo le 200mila visualizzazioni e oltre 7 mila le interazioni degli utenti tramite reazioni, commenti, condivisioni, visualizzazioni e clic – dimostrando che l’uso delle tecniche del real time marketing e della comunicazione divertente e socialmente impattante hanno la loro efficacia anche su temi importanti come ambiente, clima ed economia circolare.

Ne parlerà più diffusamente nel corso dell’evento, Domenico Giordano, Spin Doctor, dell’agenzia di comunicazione Arcadia – che gestisce la comunicazione dell’azienda Lavorgna – e Ferdinando Di Mezza, vice Presidente di AssoAmbiente nonché responsabile delle relazioni istituzionali per l’azienda Lavorgna.

«Abbiamo scelto di collaborare con Daniele Ciniglio – dichiara Di Mezza – perché abbiamo apprezzato molto l’autenticità dei suoi contenuti e la genuinità del suo stile che arrivano diretti ed immediati agli utenti e consentono di veicolare messaggi seri ed importanti come la corretta ed efficace gestione integrata dei rifiuti urbani e la tutela ambientale e le risorse del territorio».

Paolo Caiazzo e Daniele Ciniglio saranno, inoltre, ospiti giovedì 4 maggio alla terza edizione del premio in memoria di Claudio Cicatiello.

Il premio è rivolto alle startup che abbiano sviluppato progetti innovativi a supporto delle tecnologie green.

Conducono la serata Monica D’Ambrosio, Direttore Ricicla.tv e Clara Cicatiello, Assistant Professor of Agricultural Economics DIBAF Dipartimento Innovazione dei Sistemi Biologici, Agro-alimentari e Forestali University of Tuscia.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento