Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Capua. ‘Assenze ingiustificate’: venerdì Michele Palmieri presenta il suo libro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì 5 maggio Michele Palmieri presenterà il suo nuovo libro Assenze Giustificate. Alla ricerca di sè e dei se.

L’appuntamento è per le ore 18.30 in via Gran Priorato di Malta presso Cose d’Interni dove è ospitato il “Circolo dei Lettori” di Capua, che  nasce come libreria e luogo di aggregazione per chi sente la necessità e il desiderio di condividere idee, passioni e interessi.

Il Circolo è promosso dal Festival Capua il Luogo della Lingua e da Cose d’Interni.

Intervengono Marilena Lucente  e Sante Roperto.

Il libro è declinato in quindici racconti, in cui ogni protagonista si perde in un quando, un come, un dove, un perché e cerca un modo per ritrovarsi, partendo dall’io più nascosto.

Protagonista non sempre è il personaggio principale, ma la storia stessa, che cerca una via per lasciare un messaggio, lanciare un appello.

I racconti non parlano tra loro, a tenerli legati insieme è l’assenza, però con filo sottile. Le assenze sono costantemente presenti nella nostra vita.

A volte, sono persone, altre luoghi, altre emozioni, altre ancora sentimenti o una semplice parola. Non se ne vanno mai veramente via.

Aspettano che riusciamo a trovare l’energia per scovarle, rintracciarle. Ruolo forte, preciso, determinante e dominante è quello dei personaggi femminili. Michele Palmieri, sales manager dell’industria alimentare.

Ha approfondito l’ambito narrativo con un corso di scrittura creativa di Marilena Lucente e un workshop con Antonio Pascale.

Si dedica alla scrittura per decodificare cose e persone, cercare di capire l’animo umano e se valga la pena averci a che fare. Inizia a scrivere, saltuariamente, su un settimanale locale tra il 2010 ed il 2014, con circa 20 articoli pubblicati.

Un suo racconto è stato inserito nella biografia Eduardo di Capua, l’Amleto della canzone (2018).

Con la porta aperta (2020) è la pubblicazione d’esordio: una raccolta di 12 racconti, con i personaggi in lotta con un precario rapporto con sé stessi, a cui segue Assenze giustificate (2023), sempre una raccolta di racconti, quindici stavolta, con i protagonisti alla ricerca di un posto nel mondo.

Per maggiori dettagli, si possono visitare il sito www.michelepalmieri.it  oppure le pagine Facebook e Instagram.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento