Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Vitulazio, comune video sorvegliato. progetto già approvato. anche per le periferie

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Vitulazio. Impianto di videosorveglianza comunale. Il sindaco Russo: “Installazione delle telecamere nel centro abitato e nelle periferie. A dicembre già approvato il progetto esecutivo”.

 

Le telecamere nel centro abitato e nelle periferie, installazione di circuiti per la videosorveglianza.

Questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Raffaele Russo che già a dicembre 2022, con deliberazione numero 126 del 29 dicembre 2022 aveva approvato il progetto definitivo di videosorveglianza finalizzata al controllo capillare di tutto il territorio.

Le telecamere andranno a colpire, altresì, fenomeni di sversamenti illeciti ovvero conferimenti fuori orario o fuori giorno, in considerazione che anche in alcune zone del centro si verificano depositi di rifiuti completamente in contrasto con il calendario prefissato.

Comportamenti che contribuiscono, nonostante gli sforzi, a rendere un’immagine del territorio che non ripaga affatto dell’impegno speso per rendere il comune vivibile ed ordinato.

Gli occhi elettronici andranno quindi ad individuare eventuali autori di reati ovvero a sanzionare tutti i comportamenti scorretti.

Il Comune di Vitulazio intende realizzare un sistema di videosorveglianza del territorio per la sicurezza del patrimonio pubblico e privato basato su tecnologia digitale che prevede l’installazione di telecamere nelle zone nevralgiche e strategiche.

Con delibera di Giunta n.3 del 05/03/2018 era stato approvato il regolamento comunale per l’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza sul territorio comunale; l’art.9 di detto regolamento riporta l’individuazione dei luoghi da sottoporre a videosorveglianza e precisamente quelli ritenuti a maggiore rischio.

Il sindaco Russo: “La nostra Amministrazione comunale ha, ancora una volta, presentato richiesta di finanziamento, questa volta per la copertura finanziaria di un impianto di videosorveglianza.

Molti sono stati i finanziamenti individuati e conquistati e di questo siamo lieti, perché premiano la valenza della progettazione.

La Giunta Municipale ha approvato un articolato progetto di videosorveglianza che tiene conto delle esigenze delle aree rurali confinanti con il territorio urbano, definendo concretamente gli interventi de mettere in campo incidendo su specifici contesti territoriali.

La prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria è tra gli obbiettivi prioritariamente perseguiti attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza.

Non di meno saranno sanzionati quanti, residenti e non, pongono in essere comportamenti non civili che minano il decoro del nostro paese”.

(Salvatore Buonocore – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento