Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Salerno. Campetti di quartiere da recuperare e mettere in sicurezza: Avella scrive al sindaco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il sempre attento consigliere comunale Gennaro (Rino) Avella rende noto:

Il 5 aprile 2023, nella mia qualità di presidente della IV Commissione Sport, Innovazione e Politiche Giovanili ho inviato una lettera al Sindaco – e per conoscenza al capostaff ed al direttore generale – attraverso la quale ho inteso portare a conoscenza del vertice politico-amministrativo del Comune la grave situazione di degrado in cui versa la gran parte dei campi comunali di quartiere.

La missiva descrive le (tristi) risultanze della ricognizione della Commissione.

Nella lettera è scritto quanto segue: In diversi quartieri esistono spazi comunali adibiti a campetti per la pratica amatoriale di svariati sport; tali ‘campetti’ non risultano gestiti né in maniera ordinaria né in maniera straordinaria dal Comune e risultano, pertanto, incustoditi; la mancata gestione ordinaria/straordinaria ha determinato inevitabilmente il deterioramento delle strutture; tale deterioramento determina l’insorgenza di potenziali e costanti pericoli per i fruitori, perlopiù giovani e giovanissimi’.

Quindi, considerato che ‘i campetti di via D’Allora (rione de Gasperi), via Camillo Sorgente, viale Monte Cervato (Ogliara), via Ligea, Vinciprova e tanti altri sono gi unici spazi pubblici utilizzabili dai numerosi ragazzi/ragazzini abitanti nei rispettivi quartieri’ e preso atto che le situazioni più evidenti sono state finora gestite procedendo alla chiusura di alcuni spazi, sottraendo le strutture alla fruibilità pubblica e quindi impoverendo i quartieri di luoghi comuni di aggregazione e di pratica sportiva’, chiedo ‘se è intenzione dell’Amministrazione Comunale procedere alla messa in sicurezza delle strutture, procedere alle successive manutenzioni ordinarie e straordinarie, destinare i fondi necessari attraverso appositi capitoli di spesa’.

Sono certo che l’Amministrazione comunale, prendendo atto di una situazione oramai inaccettabile, procederà con gli atti consequenziali. Lo meritano i nostri figli.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento