Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Municipio, restauro (quasi) concluso: sabato 25 marzo il ritorno nella storica sede, fruibile da lunedì

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Terminati i lavori, sabato 25 marzo riapre la Casa Comunale di Caiazzo: tutti gli interventi effettuati.

Sabato 25 marzo, a partire dalle ore 10, ci sarà l’evento di riapertura della Casa Comunale di Caiazzo, che negli ultimi anni è stata oggetto di lavori di adeguamento sismico, interamente finanziati dalla Regione Campania.

Il cantiere è stato aperto nel 2019 ed inevitabilmente è stato rallentato dallo scoppio della pandemia da Coronavirus, che per due anni ha condizionato non poco la vita dell’intera umanità.

Molto soddisfatto per il risultato raggiunto, il sindaco Stefano Giaquinto afferma: «Da sabato prossimo gli uffici comunali di Caiazzo ritorneranno nella loro sede storica, completamente ristrutturata. In questi mesi di lavoro sono stati adeguati sismicamente tutti gli ambienti, con interventi agli impianti elettrici ed idrici.

E’ stato completamente recuperato lo spazio polivalente già intitolato ad Antonio Insero e i locali che si trovano nel seminterrato, per i quali abbiamo indetto un avviso pubblico per affidarli ad associazioni che operano sul territorio comunale.

Anche il chiostro è stato coinvolto da un’opera di adeguamento.

Inoltre – continua il leader del gruppo ‘Uniti per Caiazzo’ – abbiamo effettuato una variante importante al progetto, in particolare per la sala consiliare.

Nel finanziamento iniziale, infatti, non erano previsti suppellettili di nessun genere, ma solo ed esclusivamente l’adeguamento sismico.

Con i fondi ottenuti per la digitalizzazione abbiamo deciso di rivisitare completamente anche la sala consiliare, dove i lavori termineranno entro il 15 aprile.

Infine, abbiamo messo in sicurezza anche il campanile, rendendolo anche accessibile.

I lavori sono stati realizzati sotto la sorveglianza e il controllo costante della Sovrintendenza di Caserta.

A partire da lunedì prossimo Caiazzo e i suoi cittadini – conclude Giaquinto – avranno a loro disposizione una casa comunale all’avanguardia in termini di servizi e di confort, all’interno di un palazzo dalla bellezza inestimabile».

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento