Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Grazzanise. Dalla Provincia 60.000 euro per piantumare nuovi alberi: soddisfatto il sindaco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il comune “mazzonaro” si aggiudica anche il contributo provinciale per alberatura viali e parchi urbani.

Petrella: “60000 € per ampliare il numero degli alberi nei centri urbani”.

La tutela ed il miglioramento dell’ambiente e del territorio rientrano fra le funzioni fondamentali delle Province, ai sensi della Legge 56/2014.

La Provincia di Caserta, con l’approvazione del Bilancio di esercizio anno 2022, ha definito un vasto programma di interventi in campo ambientale da realizzare in sinergia con i comuni e con tutti gli attori istituzionali competenti in materia, destinando all’uopo apposite significative risorse.

L’obiettivo dell’ampliamento del numero di alberi nei centri urbani, con il connesso miglioramento del paesaggio urbano riveste importanza strategica nel programma degli interventi provinciali. E tra i comuni beneficiari della somma di € 60000 indicata quale tetto massimo finanziabile è risultato Grazzanise.

Ancora una volta il comune mazzonaro si aggiudica un finanziamento per la giustezza e la completezza di un progetto presentato. Abbiamo la consapevolezza che solo attraverso gesti concreti, come la tutela dell’ambiente, lasceremo un futuro migliore alle nuove generazioni. Gli alberi sono, senza dubbio, i principali alleati dell’uomo nel contrasto ai cambiamenti climatici e nella lotta all’inquinamento. Preziosissimo è stato questo bando della provincia di Caserta che aiuterà molti comuni a rinfoltire il proprio patrimonio arboreo, di cui le città hanno sempre più bisogno”: così il sindaco Enrico Petrella.

(Salvatore Buonocore – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati