Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Gran festa liturgica giubilare per il millenario del trapasso del santo patrono

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tutto programmato nei minimi dettagli per onorare cristianamente santo Stefano Minicillo venerato patrono e protettore di Caiazzo e della sua ultra millenaria diocesi della quale, appunto, Santo Stefano è stato vescovo fra il decimo e l’undicesimo secolo.

Festeggiamenti particolari per ricordare, anche con l’indizione dell’anno giubilare, il trapasso, avvenuto il 29 ottobre 1023, del vescovo, originario di Macerata Campania, cittadina del casertano ove ugualmente il culto del santo è molto intenso.

Anche per questo, in occasione del sentiti festeggiamenti liturgici celebrativi del millenario, culminanti sabato, alla solenne celebrazione serale presieduta dal vescovo monisgnor Giacolo Cirulli e alla sentita, conseguente processione della venerata effigie, è stata invitata e parteciperà anche una delegazione di fedeli maceratesi capeggiata dal loro parroco; visita che sarà ricambiata l’indomani da una rappresentanza di fedeli caiatini presente a quella processione.

Non è tutto perché è attesa con apprensione anche la sentita fiaccolata dall’ulivo “di santo Stefano”, cosiddeto perché, secondo la leggenda, oltre mille anni addietro il vescovo caiatino soleva soffermarsi in meditazione e preghiera; ulivo tuttora verdeggiante anche grazie alle cure disposte anni addietro dalla civica amministrazione.

Cure che hanno avuto un seguito recentemente, anche con la sistemazione del circostante ambito, fermamente voluta dal sindaco Giaquinto, che del santo porta il nome di battesimo, il quale lo ha reso noto attraverso i propri canali social.

Auguri, quindi, al primo cittadino e a quanti altri portano il nome del santo protettore di Caiazzo.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati