Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDal MondoIn Evidenza

Portico. Domenca tre personalità internazionali in città per la cittadinanza onoraria

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tre personalità internazionali in visita a Portico domenica prossima 

18 settembre per la cittadinanza onoraria.

Domenica 18 settembre cerimonia ufficiale a Portico. 

Il Sindaco, Giuseppe Oliviero,  ella Sala Consiliare (alle ore 9.30), coferira’ la cittadinanza onoraria e le chiavi della citta’ a tre personalita’ internazionali.

Sarà insignito Hanna Hanania, neo sindaco palestinese di Betlemme, politico moderato, distintosi in meritorie attivita’ di pace nei territori dell’Autorità Nazionale Palestinese.

Consigliere del presidente Abu Mazen.

Poi altro cittadino onorario, l’egiziano Padre Ibrahim Faltas ofm Vicario Custodiale di Terra Santa in 

Gerusalemme, mediatore  di pace internazionale in Medio Oriente, conosciuto in tutto il mondo per il suo impegno al dialogo, alla solidarietà e per le sue opere assistenziali. Ha scritto numerose opere letterarie  e articoli  giornalistici; da ultimo il suo libro dal titolo Pandemia in Terra Santa. Diario di un francescano. Presentato in questa circostanza. 

Infine l’alto riconoscimento della cittadinanza onoraria per meriti scientifici al chirurgo filantropo di  fama internazionale, il prof. Francesco Corcione, luminare della chirurgia italiana. 

Presenziera’ il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, on. Gennaro Oliviero. 

Ecco il profilo degli insigniti: Hanna Hanania, di fede cristiano ortodossa,  docente universitario all’accademia araba, neo Sindaco di Betlemme, sotto l’Autorità nazionale palestinese.

Padre Ibrahim Faltas ofm, frate egiziano, scrittore e filosofo, da qualche mese eletto, durante il capitolo 2022, Vicario Custodiale in Gerusalemme di Terra Santa  e’ stato il principale mediatore dell’assedio della Basilica della Natività (primavera 2002) da parte dell’esercito israeliano. Dopo oltre un mese di assedio degli israeliani fu siglata la pace, frutto della sua mediazione in stretto contatto telefonico con il Papa San Giovanni Paolo II. 

Il prof. Francesco Corcione, infine, e’ il primo chirurgo al mondo che ha utilizzate  tecnologie di ultimissima generazione che ha segnato l’inizio di una nuova “era” nella chirurgia generale, salvando cosi la vita di tantissime persone. 

Il Consiglio Comunale di Portico di Caserta  ha votato all’unanimita’ la proposta dell’avvocato Raffaele Crisileo, Presidente per l’estero dell’Aglaia per la Sacralita’ della Vita, che ha sposato l’iniziativa. 

Nell’occasione il Sindaco di Betlemme Hanna Hanania consegnera’ all’avvocato Crisileo un attestato di benemerenza.

I due sindaci poi sottoscriveranno una dichiarazione d’impegno per un gemellaggio tra le due comunita’. 

Dopo la cerimonia civile alle ore 11.30 ci sara’ una Messa solenne presso la Chiesa San Pietro Apostolo di Portico di Caserta ( presieduta dal Rev. mo Vicario Custodiale, Fra Ibrahim Faltas; concelebranti il Rev. don Enrico D’Agostino e il Rev. don Michele Verolla). 

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati