Serbia. Pomodoro gigante della varietà ‘Ochsenherz’: con uno solo si riempiono decine di confezioni
Un pomodoro del peso di quasi due chilogrammi è il frutto record coltivato dalla laboriosa famiglia Ivanovic del villaggio di Vracevic in Serbia.
Il coltivatore di pomodori per hobby Dragan Ivanovic ha piantato la varietà Ochsenherz, nota per i suoi frutti leggermente più grandi.
Quando ha scoperto questo esemplare, non poteva credere ai suoi occhi: la bilancia mostrava 1.700 grammi.
“A prima vista non pensavamo che questo frutto pesasse quasi due chilogrammi perché era solo un po’ più grande degli altri.
Il suo peso era davvero incredibile. Oxheart è una varietà di pomodoro che porta frutti grandi a forma di cuore con polpa gustosa.
Dal gusto aromatico e leggermente dolce, questa varietà di pomodoro può essere utilizzata in vari modi in cucina.
Un frutto spesso pesa 1 chilogrammo, ma questo ha superato di gran lunga la media” afferma Ivanovic.
La famiglia Ivanovic trasformerà il frutto record in succo di pomodoro, con il frutto che da solo riempirà diversi bicchieri, grazie alle sue più che “generose” dimensioni.
Il coltivatore di pomodori è contento perché il caldo e la siccità, durante i mesi estivi, non hanno influito sulla qualità e sul raccolto delle verdure.
Ricordiamo che – rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – un peso così record nel pomodoro è una rarità assoluta, perché non può essere allevato di proposito.
(Giovanni D’Agata, Sportello dei Diritti – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)