Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Mondragone. Lutto cittadino e comunità sconvolta per la morte di Chiara Donati, di soli 12 anni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’intera comunità non poteva che accogliere con grande cordoglio la notizia della tragica perdita subìta dalla famiglia Donati.

D’improvviso strappata all’affetto di quanti le volevano bene, a lasciare prematuramente i propri cari è stata la giovanissima Chiara Donati. Aveva solo 12 anni.

Ricoverata per un malore alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno, è stata poi trasferita al Santobono di Napoli a seguito di un’emorragia cerebrale che le aveva causato un arresto cardiaco.

La notizia della sua scomparsa, giunta martedì sera, dopo una lunga attesa, è stata sconvolgente.

«La nostra comunità si è svegliata con un senso di mestizia e profonda tristezza per la morte della piccola Chiara» ha commentato il neosindaco di Mondragone Francesco Lavanga.

«Sono sconvolto come uomo e come padre, ancor prima che come sindaco, affranto per la perdita di una sua piccola concittadina. Mi stringo attorno alla famiglia lacerata dal dolore, la vita non prepara a tutto questo e sopravvivere ad un figlio sembra quasi contro natura. Ai familiari tutti provo a far sentire il mio abbraccio e la vicinanza mia e sono certo anche dell’intera comunità. Riposa in Pace piccolo angelo”.

«Per manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della città intera per questa tragica scomparsa che l’ha profondamente colpita», con la sentita partecipazione di amministratori e cittadini è stato proclamato per la giornata odierna il lutto cittadino.

Come disposto dal sindaco, è stata pertanto emanata un’ordinanza con la quale, in concomitanza dei funerali, saranno esposte le bandiere a mezz’asta in tutte le sedi comunali; in segno di raccoglimento e rispetto, iinoltre, i commercianti sono invitati a sospendere temporaneamente le rispettive attività.

Nelle vicinanze del luogo dove giovedì 7 luglio si svolgeranno i funerali, infine, sono vietate le attività ludiche, ricreative e qualunque altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia funebre in programma dalle ore 16 presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!