Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Una Lirica per l’Anima’ – sezione Poesie: mercoledì le premiazioni al centro ‘Madre Claudia’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

É programmata per la serata di mercoledì 29 giugno,

dalle ore 18.30, nel cortile del Centro “Madre Claudia” (Via Pier delle Vigne 2) la premiazione del doppio concorso poetico-pittorico riservato agli scolari: “Una lirica per l’anima” – Premio di poesia “Giovanni Imperato“, e “La mia idea di Poesia” – Premio grafico – pittorico “Rosanna Ponsillo“, rispettivamnente  intitolati alla memoria del poeta Giovanni Imperato, autore di toccanti liriche, e Rosanna Ponsillo, valente artista che si è cimentata in varie tecniche, realizzando opere originali e significative.

L’intero concorso “Una Lirica per l’Anima“, che prevede anche altre sezioni, le premiazioni delle quali saranno ufficializzate prossimamente, si deve al professor Giuseppe Pepe che, in particolare, si avvale della collaborazione dei docenti Dante Iagrossi ed Elisabetta Ponsillo.

Alle due sezioni già esaminate dai giurati hanno partecipato gli studenti di circa venti scuole, Primarie, Medie e Superiori, non solo del casertano ma anche da altre province come Grosseto, Marsala e Taranto, con circa 150 poesie e 270 disegni, la cui valutazione ha impegnato per molto tempo i diversi giurati.

In particolare le poesie spaziano su varie tematiche di attualità, come natura, affetti familiari ed amicali, diversità, situazione femminile, guerra e pace.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati