Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

‘Professione Reporter’: in uscita il romanzo della pluri-premiata romana Rossana Cilli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Finalmente prossimo ad essere disponibile nelle librerie l’ultimo romanzo della scrittrice romana Rossana Cilli, autrice molto nota negli ambienti letterari e pluripremiata in importanti premi e concorsi.

L’ambientazione di “Professione reporter” passa dalla variopinta e fantasmagorica New York alla magia mozzafiato delle dune del deserto nel periodo della seconda guerra del Golfo in Iraq.

Professione Reporter racconta la storia di un grande amore lecito e di un effimero e ingannevole amore illecito; di profonde inaspettate amicizie o alleanze e di come il grande teatro della Storia e di una feroce guerra in atto rimangono come emarginati sullo sfondo

Sono le sofferenze più intime a percorrere le pagine di questo racconto. Il susseguirsi dei fatti si pongono agli occhi del lettore come un viaggio nelle emozioni umane declinate nelle tante loro sfumature, che siano il dolore per l’obbligo d’obbedienza a inaccettabili ordini superiori, o l’amara percezione della propria mortalità, magari scatenata da una ruga apparsa inattesa e più dura delle altre su un volto che invecchia, o piuttosto le battaglie, le cadute, le ambizioni e i trionfi personali.

Questa è certamente la vicenda privata di Neil, Cecil, Jane e Bill, ma anche la vicenda umana che coinvolge tutti noi quando incrociamo i bivi che la vita inevitabilmente ci presenta.

Biografia della scrittrice

Rossana Cilli è nata a Roma. Dopo la maturità classica consegue la laurea in germanistica presso l’Università La Sapienza di Roma. Una vita decisamente movimentata ed eclettica la sua: è stata organizzatrice di congressi internazionali medico-scientifici e successivamente ha gestito una piccola libreria fino al 2016.

Ha pubblicato numerosi romanzi ed è presente con sue opere in numerose raccolte antologhe di racconti. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti letterari

“Professione reporter” è edito da Swanbook Edizioni di Desenzano del Garda.

Per informazioni: ufficio.stampa@swanbook.eu – https://www.swanbook.eu/cilli-rossana—professione-reporter.php

Il libro più essere richiesto e ordinato nelle librerie di tutta Italia e può essere acquistato online sia sul sito dell’editore (www.swanbook.eu) che tramite Libreria Universitaria e Ibs.

(Swanbook – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati